binotto su audi

Binotto su Audi allerta: “Non avremo il miglior motore nel 2026”

User avatar placeholder

Parole importanti da parte di Mattia Binotto su Audi per la prossima stagione: l’ex Ferrari invoca pazienza per il progetto della squadra tedesca

Il progetto Audi sta finalmente prendendo forma. L’ingresso del costruttore tedesco in F1, programmato per la prossima stagione, ha rappresentato un enorme scossone nel paddock, nonché un’inevitabile rivoluzione per tutto il mondo Sauber.

Mattia Binotto su Audi: “Come progetto, stiamo andando nella direzione giusta

E’ proprio dal team elvetico infatti che la casa dei Quattro Anelli erediterà gran parte del suo personale al muretto, oltre chiaramente anche ai piloti, Nico Hulkenberg e Gabriel Bortoleto. Talvolta, le basi per il progetto programmato da Audi in vista del suo ingresso nel 2026, sono state gettate già tra la fine del 2024 e la passata stagione.

Mattia Binotto ha sostituito il dimissionario Andreas Seidl, piazzandosi come CEO a capo della scuderia: da lì la scelta di assumere il veterano Hulkenberg e il giovanissimo Bortoleto, rimpiazzando Bottas e Zhou; in seguito l’addio all’ex team principal Alessandro Alunni Bravi per far spazio al vecchio braccio destro di Christian Horner in Red Bull, Jonathan Wheatley.

La rivoluzione di Binotto e le sue parole: “Nostro obiettivo è il 2030”

A proposito di importanti stravolgimenti e ambizione nel progetto di Audi, l’ex team principal della Ferrari ha così parlato al quotidiano Reuters: “Stiamo costruendo una certa e buona credibilità. Penso che, come progetto, stiamo andando nella direzione giusta“.

Le parole di Mattia Binotto su Audi: “Sappiamo di aver fissato i nostri obiettivi per il 2030

Gli investimenti che stiamo facendo attualmente con Audi sono tutti progetti a lungo termine, perché sono investimenti che vedranno un ritorno in termini di prestazioni forse tra tre o quattro anni”.

La grande rivoluzione infarinata da Binotto, con tanti cambi al vertice e un muretto totalmente stravolto predica dunque calma, avendo come principale obiettivo il…2030.

Penso che serva pazienza, poiché siamo ancora in fase di costruzione. Non mi aspetto affatto di avere il miglior motore l’anno prossimo, ma non importa perché sappiamo di aver fissato i nostri obiettivi per il 2030. Non intendiamo essere una sorpresa l’anno prossimo”.

Parole veritiere o semplice nascondersi? Lo scopriremo solo a partire dai test di febbraio.

Foto: Stake F1 Team KICK Sauber, Audi F1 Racing Team

615 articoli pubblicati su GPKingdom
Napoli, 21 anni | studio Lingue e culture moderne || autore per GPKingdom dal 2023
Vedi tutti gli articoli di Walter Izzo
×