Briatore su Alonso: “Fernando dovrebbe avere tra i sei e gli otto Mondiali”

User avatar placeholder

Nel corso del Documentario “Bravissimo” Flavio Briatore ha speso parole al miele nei confronti di Fernando Alonso.

Sono passati ben vent’anni dal primo dei due titoli mondiali di Fernando Alonso e l’asturiano, dopo quattro lustri, è ancora lì a battagliare con chi, nel lontano 2005, non era ancora nato. Due campionati vinti da parte del pilota spagnolo, insieme a Flavio Briatore con una Renault che ha permesso a Fernando di battere Raikkonen prima e Schumacher l’anno seguente. Nel corso del documentario “Bravissimo” il manager italiano ha speso parole al miele nei confronti di Alonso.

Briatore su Alonso: "Fernando dovrebbe avere tra i sei e gli otto Mondiali"
Briatore su Alonso: “Fernando dovrebbe avere tra i sei e gli otto Mondiali”

Queste, infatti, sono state le sue parole: “Ero sicuro che Fernando Alonso fosse più che speciale, è normale che sia diventato campione. Abbiamo sempre avuto la convinzione di avere a che fare con un pilota eccezionale. Negli ultimi 30 o 40 anni, ci sono stati, al massimo, tre o quattro piloti del calibro di Fernando Alonso. Ha una concentrazione incredibile e non si lascia distrarre dai dolci né mangia solo mezzo cucchiaino. Ha una forza di volontà impressionante, è sempre concentrato sul suo lavoro. Tutto ciò che fa è basato sul suo obiettivo, ecco perché è stato un leader nella squadra e in tutte le altre in cui ha lavorato”.

Briatore ha, poi, aggiunto: “Tutto quello che posso dire è che Fernando, con il suo immenso talento come pilota, ha raccolto meno premi di quanti ne meritasse. Non per colpa sua, né mia, ma per altre circostanze. Un pilota come lui avrebbe dovuto vincere sei o otto campionati del mondo. È comprensibile, perché ha sempre fatto la differenza per i suoi team. Ma serve anche la fortuna che, nel momento in cui fai la differenza, la tua squadra sia pronta. Se la squadra fallisce, non è colpa del pilota, è colpa della squadra. Ma i suoi numeri non riflettono ciò che merita. Potrà ancora farcela? Forse, non si sa mai”.

1918 articoli pubblicati su GPKingdom
Mi chiamo Alessio Evangelista, nato a Pescara il 17/10/1996.
Vedi tutti gli articoli di Alessio Evangelista
×