Red Bull, Verstappen: “Mai arrendersi, bisogna estrarre il massimo da ogni cosa”

User avatar placeholder

Nel corso di una recente intervista Max Verstappen ha svelato le sue grandi motivazioni per non arrendersi praticamente mai.

Il 2025 ha consegnato alla storia una delle stagioni più incredibili disputate da un pilota nel corso di un campionato di Formula 1. Max Verstappen, autore di una seconda parte di stagione a dir poco perfetta, ha sfiorato il quinto titolo mondiale consecutivo arrivando a soli 2 punti da Lando Norris. Una rimonta, quella del pilota olandese della Red Bull, cominciata con oltre 100 punti di svantaggio nei confronti dei piloti McLaren e arrivata al termine con un titolo sfiorato.

Red Bull, Verstappen: "Mai arrendersi, bisogna estrarre il massimo da ogni cosa"
Red Bull, Verstappen: “Mai arrendersi, bisogna estrarre il massimo da ogni cosa”

Nel corso di una recente intervista, infatti, Max ha svelato il segreto per non arrendersi mai. Queste le sue parole: “So che non mi arrenderò mai. So che cerco sempre di ottenere il massimo da ogni cosa. Posso essere battuto in un GP? Certo, tutti possono essere battuti in un GP, ma non puoi battermi per 24 gare. Devi avere questa qualità se vuoi lottare per il campionato, ed è la parte più difficile“.

Il quattro volte campione del mondo ha, poi, aggiunto: “La mia mentalità è sempre stata la stessa, probabilmente mi è stata inculcata sin da bambino. Ecco perché all’inizio della mia carriera, a volte mi sentivo un po’ frustrato perché non era possibile dimostrare le mie qualità per una serie di fattori, ma sapevo che erano sempre lì. Ovviamente, fino al 2021, non ho mai avuto una macchina in grado di lottare per il campionato, quindi mi era impossibile dimostrarlo. Ma è stata tutta esperienza per arrivare a questo livello“.

1918 articoli pubblicati su GPKingdom
Mi chiamo Alessio Evangelista, nato a Pescara il 17/10/1996.
Vedi tutti gli articoli di Alessio Evangelista
×