Cattive notizie in casa Ducati ancora prima dell’inizio del campionato: Aldeguer si infortuna in allenamento. Ecco il comunicato del Team
Manca meno di un mese ai primi test di Sepang, ma la sfortuna si abbatte sul numero #54 del Team BK8 Gresini Racing: in seguito a uno dei primi allenamenti dopo la pausa natalizia, Aldeguer ha infatti riportato una frattura al femore sinistro.
Come riportato nel comunicato diffuso dal Team, il pilota murciano verrà operato nella giornata di domani a Barcellona. Attualmente i tempi di recupero non sono ancora noti, ma arriveranno presto nuove informazioni riguardo la sua partecipazione alla presentazione della livrea, programmata per il 31 gennaio, e soprattutto ai test pre-stagionali di Sepang e Buriram.
Il comunicato
La notizia è giunta pochi minuti fa attraverso un post su X da parte del Team Gresini, che scrive: “Fermin Aldeguer ha riportato una frattura alla diafisi del femore sinistro durante una sessione di allenamento a Valencia ed è programmato per sottoporsi a un intervento chirurgico domani a Barcellona. Ulteriori informazioni seguiranno.”
Aggiornamento
9 gennaio – Alle ore 18:14 il Team Gresini ha pubblicato un altro messaggio su X in cui si legge: “La chirurgia al femore per Fermin Aldeguer è stata completata con successo. Ora è il momento di riposare. Forniremo ulteriori informazioni nei prossimi giorni.”
Foto: Fermin Aldeguer