Fred Vasseur, nel corso di una recente intervista, ha parlato del nuovo regolamento e di possibili scappatoie da parte di alcuni team.
La stagione 2026 è alle porte. Il 23 gennaio la Ferrari presenterà la nuova vettura con cui prenderà parte al prossimo campionato di Formula 1. Una stagione decisamente importante per la Scuderia di Maranello, reduce da un 2025 che l’ha vista patire sotto tutti i punti di vista e con zero vittorie all’attivo. Fred Vasseur, nel corso di una recente intervista, ha parlato del nuovo regolamento e della complessità delle regole.
Queste le parole del francese: “I team sono cresciuti enormemente nell’ultimo anno, e questo significa che sempre più persone cercano di trovare scappatoie, ma penso che dobbiamo anche schierarci dalla parte della FIA. Penso che sia una grande sfida per loro arrivare in Australia o in Bahrain senza che qualcuno sfrutti una scappatoia nel regolamento”.
Vasseur ha, poi, dichiarato: “Se il regolamento è ben fatto e qualcuno riesce a realizzare una buona macchina più velocemente degli altri, penso che sia giusto, ma se si tratta di una sorta di scappatoia nella formulazione e così via, diventa molto più difficile per tutti e molto più pericoloso per la Formula 1. È qui che la FIA rappresenta un punto delicato per loro. Tutti capiscono la sfida, tutti capiscono che il cambiamento del regolamento è enorme”.