Aston Martin, Alonso: “Gestendo bene l’energia si possono ottenere risultati inaspettati”

User avatar placeholder

Fernando Alonso ha parlato della nuova stagione analizzando il ruolo importante che potrà avere la gestione dell’energia.

La nuova stagione è alle porte con i vari team che stanno preparando le presentazioni delle vetture che parteciperanno al prossimo campionato di F1. L’Audi ha già anticipato tutti con la prima uscita di pista andata in scena, nella giornata di ieri, sul circuito di Barcellona. Tra le più attese, tra le varie compagini, c’è sicuramente Aston Martin che punta decisamente in alto dopo l’ingaggio di Adrian Newey ed un profondo rinnovamento nel comparto corse.

Aston Martin, Alonso: "Gestendo bene l'energia si possono ottenere risultati inaspettati"
Aston Martin, Alonso: “Gestendo bene l’energia si possono ottenere risultati inaspettati”

Tanti saranno gli aspetti che potranno influenzare l’andamento delle prestazioni, nel prossimo campionato, e Fernando Alonso ha provato ad analizzare l’importanza della gestione dell’energia: “Si può sempre giocare un po’ con gli strumenti che si hanno a disposizione. Ultimamente, era più difficile seguire una vettura, dunque se ci si qualificava bene diventava possibile tenere le auto dietro anche non avendo il ritmo“.

L’asturiano ha, poi, aggiunto: “Mi piacerebbe avere un margine di cinque secondi. In questo modo, non avrei nessuno dietro di me. Ma non riesco a staccarmi da chi mi segue. E allora usi la tua esperienza in modi diversi, in curve diverse, per assicurarti di non essere superato. Nel 2026 potrà accadere la stessa cosa con l’utilizzo dell’energia: se lo fai bene, puoi ottenere risultati inaspettati. Certo, non puoi essere orgoglioso di finire settimo o sesto usando il tuo cervello al 200%. Preferisco non usare il mio cervello e vincere tutte le gare con 20 secondi di vantaggio“.

1918 articoli pubblicati su GPKingdom
Mi chiamo Alessio Evangelista, nato a Pescara il 17/10/1996.
Vedi tutti gli articoli di Alessio Evangelista
×