Mercedes, Russell: “Nel 2023 sono andato oltre il limite, adesso sono più obiettivo”

User avatar placeholder

George Russell ha rilasciato un’intervista a Racing News 365 analizzando i suoi miglioramenti nel corso dell’ultimo biennio.

La scorsa stagione, a livello di risultati e costanza, è stata indubbiamente la migliore per George Russell. Il britannico della Mercedes ha collezionato due successi imponendosi in Canada e a Singapore. Il classe 98′ è in costante miglioramento, e in un’intervista rilasciata pochi giorni fa, ha spiegato il perché. Queste le dichiarazioni dell’inglese: “È stato proprio durante il periodo trascorso con Lewis che ho sentito il desiderio di spingermi oltre i miei limiti per vedere se avevo ancora qualcosa da dare. Volevo andare oltre il limite e vedere cosa sarebbe successo”.

Mercedes, Russell: "Nel 2023 sono andato oltre il limite, adesso sono più obiettivo"
Mercedes, Russell: “Nel 2023 sono andato oltre il limite, adesso sono più obiettivo”

Russell ha, poi, aggiunto: “È stato soprattutto nel 2023 che non mi bastava più lottare solo per il podio, preferivo provare e andare oltre il limite per cercare di ottenere un risultato eccezionale, piuttosto che accontentarmi di un podio o di un quarto posto. Ma questo mi si è un po’ ritorto contro quindi, di conseguenza, ho rallentato un po’ il ritmo e probabilmente questo atteggiamento mi ha aiutato a ottenere risultati complessivamente migliori.

Questo è uno sport in cui le emozioni sono molto intense, soprattutto nel fervore del momento, e penso che sia assolutamente normale, ma quando sei nell’ufficio degli ingegneri, nell’ufficio di progettazione, a discutere degli aggiornamenti e della direzione che bisogna prendere, è molto importante avere una mente lucida e una visione chiara, per non reagire in modo eccessivo in determinati momenti. È importante cercare di applicare un ragionamento più obiettivo sul perché un determinato weekend possa essere stato un fallimento, o possa non esserlo stato, perché in F1 non c’è mai un singolo motivo che rende un weekend fantastico o negativo.

Sicuramente ci sono sempre teorie che circolano, che indicano determinati aspetti come motivo del nostro fallimento, e se si agisce sulla base di quella teoria, si rischia di prendere la direzione sbagliata”.

1918 articoli pubblicati su GPKingdom
Mi chiamo Alessio Evangelista, nato a Pescara il 17/10/1996.
Vedi tutti gli articoli di Alessio Evangelista
×