Honda, Watanabe lancia l’allarme: “Dobbiamo migliorare su prestazioni e affidabilità”

User avatar placeholder

Non arrivano notizie entusiasmanti per Honda e Aston Martin, queste le ultime dichiarazioni di Watanabe.

Honda potrebbe aver sottovalutato il cambio di regolamento trovandosi indietro sul lavoro da svolgere in ottica 2026, con una stagione che prenderà il via tra poche settimane. Ad ammetterlo è stato lo stesso presidente del colosso giapponese Koji Watanabe che, nel corso di una recente intervista, ha analizzato lo sviluppo del lavoro Honda (in ottica futura) manifestando una modesta preoccupazione (risolvibile) in vista della stagione che deve cominciare.

Honda, Watanabe lancia l'allarme: "Dobbiamo migliorare su prestazioni e affidabilità"
Honda, Watanabe lancia l’allarme: “Dobbiamo migliorare su prestazioni e affidabilità”

Queste, nel dettaglio, le sue parole: “Data l’incertezza sui progressi dei costruttori rivali, resta una battaglia per vedere quanto possiamo avvicinarci ai nostri obiettivi autoimposti. Francamente, abbiamo ancora bisogno di più tempo. Stiamo portando avanti lo sviluppo valutando gradualmente i miglioramenti prestazionali derivanti dall’integrazione di vari componenti. Alcuni si rivelano efficaci, altri falliscono inaspettatamente: è un insieme di risultati contrastanti”.

Watanabe ha, poi, aggiunto: “A dire il vero, non tutto sta andando bene, quindi ci sono molte aree in cui siamo in difficoltà, ma non è successo nulla di grave che non possiamo superare. In questa situazione, ci stiamo concentrando silenziosamente sul miglioramento delle prestazioni e dell’affidabilità. Aston Martin? Il team vuole anche continuare a costruire auto che riflettano la visione di Adrian, quindi penso che il prossimo passo per noi, dal punto di vista del propulsore, sia capire come adattarci a questa visione. Se questo aumenta la nostra competitività e ci rende più propensi a vincere, allora faremo tutto il necessario”.

1918 articoli pubblicati su GPKingdom
Mi chiamo Alessio Evangelista, nato a Pescara il 17/10/1996.
Vedi tutti gli articoli di Alessio Evangelista
×