Ferrari SF-26

ULTIM’ORA – Domani il fire-up della Ferrari SF-26!

User avatar placeholder

Arriverà venerdì 16 gennaio il primo ruggito del cavallino per il 2026: il fire-up della Ferrari SF-26 è previsto per la giornata di domani!

Dopo poco più di un mese di silenzio, tornano a ruggire i motori delle vetture di Formula 1. Secondo quanto appreso da AutoRacer.it, la Scuderia di Maranello è pronta a liberare per la prima volta dell’anno i suoi cavalli, effettuando il consueto fire-up della Power Unit.

ULTIM’ORA – Domani il fire-up della Ferrari SF-26!

Saranno le scuderie Red Bull le prime a togliere i teli alle proprie monoposto, proprio questa notte, ma il team di Maranello è pronto a rispondere facendo sentire a tutto il mondo il rombo del suo motore.

I tecnici della rossa stanno ultimando gli ultimi dettagli al retrotreno, prima di installare definitivamente il rinnovato V6 e farne sentire la melodia. Il programma della giornata di domani, a meno di sorprese, dovrebbe comprendere proprio il fire-up del motore, così da dare ufficialmente il via ai nuovi regolamenti. Non solo innovazioni all’interno della monoposto, ma anche fuori. La Ferrari vuole vincere nel 2026, ma vuole anche distinguersi per look, cercando una nuova configurazione per la livrea.

Meccanica, aerodinamica e non solo: la Ferrari nel 2026 è pronta a stupire!

Foto: Scuderia Ferrari HP

259 articoli pubblicati su GPKingdom
Classe 2008 di Cuneo e aspirante ingegnere, Nicola Lamberti è autore per GPKingdom dal 2023 dove si occupa prevalentemente di F1. Grazie alla sua formazione tecnico-meccanica, analizza i fatti della pista con precisione e rigore, offrendo ai lettori una sintesi chiara e puntuale di ogni sessione, con un occhio sempre attento all'evoluzione delle monoposto.
Vedi tutti gli articoli di Nicola Lamberti
×