Arriverà venerdì 16 gennaio il primo ruggito del cavallino per il 2026: il fire-up della Ferrari SF-26 è previsto per la giornata di domani!
Dopo poco più di un mese di silenzio, tornano a ruggire i motori delle vetture di Formula 1. Secondo quanto appreso da AutoRacer.it, la Scuderia di Maranello è pronta a liberare per la prima volta dell’anno i suoi cavalli, effettuando il consueto fire-up della Power Unit.
Saranno le scuderie Red Bull le prime a togliere i teli alle proprie monoposto, proprio questa notte, ma il team di Maranello è pronto a rispondere facendo sentire a tutto il mondo il rombo del suo motore.
I tecnici della rossa stanno ultimando gli ultimi dettagli al retrotreno, prima di installare definitivamente il rinnovato V6 e farne sentire la melodia. Il programma della giornata di domani, a meno di sorprese, dovrebbe comprendere proprio il fire-up del motore, così da dare ufficialmente il via ai nuovi regolamenti. Non solo innovazioni all’interno della monoposto, ma anche fuori. La Ferrari vuole vincere nel 2026, ma vuole anche distinguersi per look, cercando una nuova configurazione per la livrea.
Meccanica, aerodinamica e non solo: la Ferrari nel 2026 è pronta a stupire!
Foto: Scuderia Ferrari HP