Mercedes, Russell: “Sulla questione rinnovo mi sono sentito un po’ sottovalutato”

User avatar placeholder

George Russell, nel corso di una recente intervista, è tornato a parlare del suo rinnovo di contratto con Mercedes.

Il 2026 sarà un anno molto importante per molti piloti, anche per George Russell. Il pilota britannico ha rinnovato con Mercedes (ma per una sola stagione) ed il suo rinnovo dipenderà molto da quello che l’inglese riuscirà a fare con una monoposto che, stando alle indiscrezioni, si preannuncia competitiva. Il pilota classe ’98, nel corso di una recente intervista, è tornato a parlare delle trattative che l’hanno portato al rinnovo e del suo stato d’animo.

Mercedes, Russell: "Sulla questione rinnovo mi sono sentito un po' sottovalutato"
Mercedes, Russell: “Sulla questione rinnovo mi sono sentito un po’ sottovalutato”

Queste le sue parole: “Sì, in parte mi sono sentito sottovalutato, ma non lo collegherei direttamente alle conversazioni in corso, perché non la vedo come una vera e propria saga contrattuale. Alla fine è tutto piuttosto semplice: ti senti apprezzato quando pensi di ottenere il massimo, mentre la percezione cambia quando questo non accade, a prescindere da ciò che viene detto attorno. Nel momento in cui abbiamo firmato, la situazione si è chiarita rapidamente e per me è stato naturale andare avanti senza distrazioni, concentrandomi solo sulle gare”.

Il britannico ha, poi, dichiarato: “Per me è stata anche una lezione importante: qualunque sia il rumore che arriva dall’esterno, non c’è motivo di dargli troppo peso. Puoi essere visto nel modo più positivo o più negativo possibile, ma quando sali in macchina e fai il tuo lavoro, tutto il resto passa in secondo piano. Alla fine contano solo i tempi sul giro”.

1918 articoli pubblicati su GPKingdom
Mi chiamo Alessio Evangelista, nato a Pescara il 17/10/1996.
Vedi tutti gli articoli di Alessio Evangelista
×