capelli difende hamilton

F1, Capelli difende Hamilton: “Sue richieste per essere più coinvolto”

User avatar placeholder

La fine del rapporto tra Lewis e Riccardo Adami è stata commentata da Ivan Capelli: l’ex pilota difende Hamilton e ne motiva i perché

Il rapporto tra Riccardo Adami e Lewis Hamilton non è mai decollato. In tutta la stagione 2025, non sono stati pochi i momenti di incomprensione tra i due, conditi a volte anche da discussioni accese via radio.

Ivan Capelli difende Hamilton: “Quest’anno è sembrato non si sia mai divertito

Dopo anni passati al servizio di Sebastian Vettel e Carlos Sainz (e appunto un anno in collaborazione con Hamilton), l’ingegnere italiano della Rossa terminerà dunque la sua attività in pista, concentrandosi prevalentemente sulla Ferrari Driver Academy e ai Test TPC.

Il commento di Ivan Capelli e l’improvviso cambio

Certamente la notizia ha suscitato scalpore in casa Ferrari, portando anche numerosi addetti del paddock a svariate ipotesi su chi avrà il tanto ambito ruolo lasciato vacante da Adami.

Ivan Capelli difende Hamilton: “Mi ha dato l’idea di essere solo

A proposito di ciò, Ivan Capelli da Sky ha così commentato in un’intervista rilasciata a Fanpage: “Mi ha dato l’idea di essere solo. Ho percepito questa sensazione e l’ho raccontata definendola così”.

“Perché anche nella vita da garage, da box, da squadra, mi è sembrato che al di là di alcune situazioni volute o obbligate dalle riprese televisive, nelle quali si vede lui che arriva e dà il cinque ai meccanici o per esempio quella dell’ultima gara nella quale dopo l’incidente delle libere ha raccolto i pezzi della macchina ”.

Ivan ha così terminato: “Le sue richieste sono sembrate più come un modo di voler essere maggiormente integrato dalla squadra, più coinvolto. Quest’anno mi è sembrato che non si sia mai divertito, non si è mai vista gioia. I suoi exploit sono rimasti isolati, sono stati il lampo di una giornata”.

Foto: Scuderia Ferrari HP, Leggo.it

615 articoli pubblicati su GPKingdom
Napoli, 21 anni | studio Lingue e culture moderne || autore per GPKingdom dal 2023
Vedi tutti gli articoli di Walter Izzo
×