Le voci sul 2026 si susseguono, ma le parole di Ralf Schumacher preoccupano (e non poco) i tifosi Ferrari: “La nuova stagione sarà un disastro”
Le voci per il 2026 si susseguono e, quando manca circa un mese emmezzo al via ufficiale della stagione, si hanno poche certezze su chi sarà veramente prima forza nel corso del primo anno di regolamenti. Non si hanno vere notizie ufficiali e gli stessi team non hanno, ovviamente, sciolto le riserve. Solo con l’inizio di eventi e sessioni inizieranno a filtrare news, ma la stessa Red Bull (già presentata) non si è per nulla sbilanciata sulle prospettive del 2026.
Disastro. Così Ralf Schumacher definisce il progetto della SF-26, che a detta sua non sarà assolutamente positivo. Che non ci siano certezze è vero, ma allo stesso tempo intorno al Cavallino Rampante si sta creando un’aura negativa quasi incontrollabile.
Leggi anche: I caschi di Hamilton e Leclerc nel 2026: le FOTO e tutti i dettagli
L’ultima voce che andrebbe a criticare Vasseur e squadra è, appunto, quella di Ralf Schumacher, che parla di una SF-26 disastrosa. La scuderia di Maranello è più che mai bisognosa di trovare dei risultati in questo 2026, anche in ottica futuro. Proprio i primi mesi saranno cruciali per il pupillo di casa, Charles Leclerc, in ottica futuro, ed un inizio decisivo risulterebbe fatale per tutto il mondo della squadra romagnola.
Le parole di Schumacher preoccupano la Ferrari
Questo ha detto l’ex pilota tedesco: “Il disastro, come già si sente dire tra le righe, sembra essere ancora una volta la Ferrari e questo è ciò che salta più all’occhio. Stanno sviluppando due auto e possiamo immaginare il perché, dato che Charles Leclerc e Lewis Hamilton hanno opinioni completamente diverse sulla vettura. Se è così, allora è un disastro fin dall’inizio. L’ho sempre detto perché non si possono sviluppare due auto”.
“Tutto dipende dalle prestazioni della squadra. Dobbiamo aspettare e vedere come andranno i test e anche le prime due gare, ma, ovviamente, se le cose non dovessero andare bene, allora ci saranno delle decisioni da prendere. – Ha continuato Schumacher – Tutto era concentrato su quest’anno. Ci è stato detto che dalla Cina in poi non si sarebbe fatto altro, solo la nuova vettura, quindi ci si aspetta di essere più competitivi. Se ciò non dovesse accadere, ci sarebbero cambiamenti. Ne sono abbastanza sicuro. Ma lo sanno tutti. Non è una novità alla Ferrari. C’è una statistica meravigliosa su quanti team principal ci sono stati e quanti piloti sono stati sostituiti”.
Le parole di Ralf Schumacher non fanno filtrare assolutamente ottimismo, ma lo stesso ex-pilota ha precisato che solo i test e le prime due gare potranno effettivamente confermare la positività o meno del progetto SF-26.
Foto: Scuderia Ferrari HP