Carlo Conti

Carlo Conti superato da Amadeus anche in garage: il confronto è impietoso

User avatar placeholder

Carlo Conti condurrà per il secondo anno di fila il Festival di Sanremo dopo le quattro stagioni da record con la conduzione di Amadeus. Ma quali auto amano guidare nel tempo libero i due presentatori? Ecco tutto quello che c’è da sapere.

La 76esima edizione del Festival di Sanremo quest’anno andrà in onda nel mese di febbraio, per l’esattezza fra il 24 e il 28 febbraio. La manifestazione canora più importante del nostro Paese scatterà con qualche settimana di ritardo rispetto alla norma, per non andare in onda in concomitanza con le prossime Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026.

Alla conduzione del Festival – come già accaduto lo scorso anno – ci sarà Carlo Conti. Il presentatore toscano sarà affiancato per tutte le cinque sere da Laura Pausini sul palco dell’Ariston. Saranno 30 i “Campioni” in gara, per un Festival che si preannuncia essere seguitissimo, come accade ogni anno.

Prima di Carlo Conti, però, alla conduzione del Festival si sono avute le stagioni record – come seguito in TV – con Amadeus come direttore artistico e presentatore dell’evento. In questo testo non vogliamo parlare dei due presentatori in generale o del Festival di Sanremo, bensì porre le nostre attenzioni sulle auto in possesso di Carlo Conti e Amadeus. Ecco che modelli sono presenti nei loro garage.

Le auto di Carlo Conti e Amadeus: due stili diversi al volante

La sobrietà e il gusto maggiormente tradizionale e raffinato di Carlo Conti emerge anche al volante. L’attuale presentatore del Festival di Sanremo, infatti, non dispone all’interno del suo garage di alcuna supercar. Il toscano ama da sempre modelli automobilistici sobri. La sua prima auto è stata una Fiat 127 di colore arancione. La Fiat 500 d’epoca, però, è la macchina da lui maggiormente amata. Scelse questo modello anche nel 2012 nel giorno delle nozze con Francesca Vaccaro. Nel corso della sua vita, poi, ha guidato anche altre vetture, come un SUV Audi e una Smart, a testimonianza di quanto la sua sobrietà sia un must anche al volante.

Amadeus
Amadeus – www.gpkingdom.it

Amadeus, invece, ama guidare auto molto più particolari e meno diffuse al grande pubblico italiano. Diverso tempo fa, l’ex presentatore di Sanremo aveva pubblicato sui social un video in compagnia di suo figlio José all’interno di una macchina. Amadeus era alla guida di una vettura insolita per il mercato italiano, vale a dire una Dodge Durango SRT, la versione sportiva del SUV della Casa americana.

Questa auto non è commercializzata in Italia, ma può essere importata per vie private o attraverso agenzie specializzate. Il carattere maggiormente “frizzantino” di Amadeus emerge anche dalle sue scelte motoristiche.

×