Record di vendite

Ma quale Fiat e Alfa Romeo, questa è l’auto italiana da record: che numeri

User avatar placeholder

C’è un marchio italiano che nel 2025 non ha risentito minimamente della crisi del settore dell’automotive. Di quale azienda parliamo? Ecco tutto quello che c’è da sapere su questo argomento.

Il settore dell’automotive in Italia e un po’ in tutto il mondo ha vissuto un 2025 molto negativo in riferimento alla produzione e alle vendite effettive. I motivi che hanno portato a numeri inferiori alle aspettative sono stati molteplici.

La transizione ecologica e il graduale passaggio dai motori endotermici verso quelli ibridi ed elettrici, la forte concorrenza del mercato cinese, il cambiamento nei gusti delle persone e gli elevati costi di produzione e nel reperimento dei materiali necessari sono solo alcuni dei fattori principali di questa crisi dell’intero settore dell’automotive.

Non tutti i marchi, però, hanno risentito nel corso dell’ultimo anno di queste circostanze negative. In particolare, c’è un marchio italiano che nel corso degli ultimi dodici mesi è riuscito a far registrare numeri interessantissimi e mai visti in precedenza. Di quale azienda si tratta? Nelle prossime righe daremo tutte le informazioni a riguardo. Ecco tutto quello che c’è da sapere sul marchio che ha vissuto un 2025 inaspettato dal punto di vista della produzione e della vendita dei suoi modelli.

Numeri record per questo marchio automobilistico del nostro Paese: tutti i dati

L’azienda automobilistica ad aver avuto numeri importanti per tutto l’anno appena passato agli archivi è stata DR Automobiles Groupe. Come tutti gli appassionati di auto ben sapranno, questa azienda realizza auto assemblate nel nostro Paese, utilizzando componenti importati – in particolar modo – dal mercato cinese. Il Gruppo DR Automobiles offre veicoli di ottima qualità a prezzi altamente vantaggiosi, spesso in versione bifuel, vale a dire benzina e GPL.

DR Automobiles
L’anno record di DR Automobiles: tutti i dati del 2025 – www.gpkingdom.it

Proprio in versione bifuel si sono registrati i risultati migliori, dal momento che circa l’80% del fatturato complessivo dell’azienda nel 2025 si è avuto da questi modelli. DR Automobiles ha chiuso il 2025 con ben 34.286 immatricolazioni in totale. I dati sono stati annunciati dallo stesso gruppo automobilistico sorto nel lontano 1985. Mai il gruppo italiano aveva avuto numeri simili sulle vendite nel corso di un singolo anno.

Le motorizzazioni offerte dal marchio spaziano dal full hybrid e dal plug-in hybrid fino ad arrivare al GPL e al full electric. Nel nostro Paese i due modelli auto maggiormente venduti sono stati la DR 5.0 e la DR 6.0. In vista dei prossimi mesi, inoltre, DR Automobiles ha in cantiere di attuare anche un importante potenziamento del mercato estero.

×