Nella giornata di venerdì la Ferrari presenterà la vettura per la stagione 2026, poi spazio ai primi test a porte chiuse a Barcellona.
La Ferrari è pronta a svelare la vettura con cui prenderà parte alla stagione 2026 di Formula 1. Una sorta di Anno 0 per la Scuderia di Maranello, reduce da un campionato che l’ha vista chiudere al quarto posto della classifica costruttori senza vittorie all’attivo. Il 2026, dunque, rappresenta quasi un’ultima spiaggia per la Rossa per riportare in quel di Maranello quel titolo che manca da quasi vent’anni, ormai.
Nella giornata di venerdì, dunque, verranno tolti i veli alla nuova SF-26, che si preannuncia diversa anche dal punto di vista estetico con una tonalità di rosso più lucida e la presenza del bianco. Nella stessa giornata, poi, Charles Leclerc e Lewis Hamilton scenderanno in pista a Fiorano per il classico incontro con i tifosi. La settimana prossima, poi, sarà la volta dei test a porte chiuse (sul circuito di Barcellona) con i piloti che cominceranno a prendere confidenza con le vetture dopo mesi passati al simulatore.
Sui test in Catalogna ci sono delle anticipazioni visto che, secondo quanto riportato da Auto Racer, la Ferrari dovrebbe scendere in pista dal 27 al 29 gennaio con Charles Leclerc che sarà protagonista nella giornata di martedì, Lewis Hamilton in quella di mercoledì mentre giovedì i due piloti si alterneranno.