UFFICIALE – Livrea Mercedes 2026, c’è una grande novità: arriva Microsoft!

User avatar placeholder

Ecco la vettura vista da tutti come la favorita: la Mercedes W17 è realtà!

Ora è ufficiale: il “mostro” che è da tutti visto come il favorito per il 2026 è realtà. Signore e signori, ecco a voi la Mercedes W17: George Russell e Kimi Antonelli, ora, avranno il compito di portarla in pista con l’obiettivo di vincere il titolo mondiale che manca da Lewis Hamilton nel 2020.

La livrea della Mercedes W17: le FOTO

UFFICIALE - Livrea Mercedes 2026, c'è una grande novità: arriva Microsoft!
UFFICIALE - Livrea Mercedes 2026, c'è una grande novità: arriva Microsoft!
UFFICIALE – Livrea Mercedes 2026, c’è una grande novità: arriva Microsoft!

Il comunicato ufficiale

Il Mercedes-AMG PETRONAS F1 Team ha svelato oggi (22 gennaio) le prime immagini della sua vettura 2026, la Mercedes-AMG F1 W17 E PERFORMANCE. Si tratta dell’ultimo passo nel percorso del team verso la nuova generazione della Formula 1.

La stagione 2026 porterà il più grande cambiamento tecnico nella storia dello sport, con regolamenti completamente nuovi per telaio, Power Unit e carburanti. La W17 è quindi più piccola, più stretta e più leggera rispetto alla sua predecessora. Presenta aerodinamica attiva con ali anteriori e posteriori mobili, un motore che garantisce una ripartizione di potenza vicina al 50/50 tra componente elettrica e termica, e utilizza carburanti sostenibili avanzati sviluppati insieme al Title e Technical Partner del team, PETRONAS.

La W17 sfoggia inoltre una livrea completamente nuova e di grande impatto, che rappresenta una decisa espressione di identità ed evoluzione. Una linea dinamica verde PETRONAS è l’elemento centrale del design: scorre bassa lungo la vettura per enfatizzare velocità e precisione, armonizzando al tempo stesso la transizione dall’iconico argento Mercedes al nero profondo del team. La parte superiore delle pance laterali presenta la firma a rombi ispirata ad AMG, che si integra con l’iconico motivo della stella a tre punte Mercedes sul cofano motore.

Toto Wolff, Team Principal e CEO, ha dichiarato: “La Formula 1 subirà cambiamenti significativi nel 2026 e siamo pronti ad affrontare questa transizione. I nuovi regolamenti richiedono innovazione e concentrazione assoluta in ogni area della performance. Il lavoro sulla nuova vettura, così come lo sviluppo a lungo termine della Power Unit e dei carburanti sostenibili avanzati insieme a PETRONAS, riflette pienamente questo approccio.

La pubblicazione delle prime immagini della W17 è semplicemente il passo successivo di questo percorso. Rappresenta lo sforzo collettivo e continuo dei nostri team di Brixworth e Brackley. Continueremo a spingere al massimo nei mesi a venire.”

Foto: Mercedes-AMG Petronas F1 Team

3686 articoli pubblicati su GPKingdom
Nato a Lecco nel 2003, ho fondato GPKingdom nel 2021. Da allora racconto il mondo delle corse e, insieme al team di GPK, costruisco spazi dove i fan possono viverlo da protagonisti.
Vedi tutti gli articoli di Stefano Zambroni
×