McLaren, Stella chiaro sui piloti: “Non ci sarà una prima guida in questa stagione”

User avatar placeholder

Nel corso della conferenza stampa McLaren Andrea Stella ha parlato del ruolo dei due piloti in vista di questa stagione.

La McLaren si presenterà ai nastri di partenza della nuova stagione da bi-campione del mondo costruttori e campione del mondo piloti in carica con Lando Norris. Tuttavia, il successo iridato del pilota britannico non cambierà le gerarchie come sottolineato dalle dichiarazioni di Andrea Stella. Il TP della McLaren, nel corso della conferenza stampa indetta a Woking, ha analizzato anche il ruolo dei due piloti entrando nel dettaglio.

McLaren, Stella chiaro sui piloti: "Non ci sarà una prima guida in questa stagione"
McLaren, Stella chiaro sui piloti: “Non ci sarà una prima guida in questa stagione”

Queste le sue parole: “Abbiamo avuto delle conversazioni dopo la stagione, e le stiamo ancora avendo praticamente mentre parliamo, e tutto questo ci ha portato a riaffermare che i concetti di correttezza, integrità, pari opportunità, sportività sono tutti fondamentali per la squadra, per Lando e per Oscar. Quindi vengono riaffermati, confermati e consolidati. Allo stesso tempo, riconosciamo tutti che il volume di lavoro richiesto per questo, per la squadra e, in una certa misura, anche per i piloti in relazione alla competizione interna, è stato importante.

Pertanto, qualsiasi tentativo che possiamo fare per rendere questo correre insieme più semplice, in una certa misura, sarà benvenuto. Sarà in realtà una questione di messa a punto, perché una volta esaminato ciò che abbiamo fatto nella maggior parte dei casi, abbiamo detto che è esattamente ciò che faremmo ancora. Ma abbiamo trovato alcune opportunità in cui possiamo semplificare il modo in cui operiamo collettivamente – come ho detto, riaffermando, tuttavia, i principi fondamentali che abbiamo adottato in passato.”

1916 articoli pubblicati su GPKingdom
Mi chiamo Alessio Evangelista, nato a Pescara il 17/10/1996.
Vedi tutti gli articoli di Alessio Evangelista
×