Una sfida importante, quella del 2026, per il 7 volte campione del mondo, che si dice emozionato di iniziare la stagione. Queste le parole di Hamilton dopo la presentazione a Fiorano
La giornata della presentazione della vettura, per il mondo Ferrari, è sempre un momento emozionante. Centinaia di fan di sono ammassati vicino al circuito di Fiorano per vedere la SF-26 sfrecciare in pista, guidata dai propri idoli: Charles Leclerc e Lewis Hamilton, veri protagonisti della stagione della Rossa.
Il 7 volte campione del Mondo è chiamato al riscatto dopo una stagione particolarmente negativa, la prima a bordo di una vettura targata Ferrari. I tifosi di tutto il mondo si appoggiano al classe 1985 di Stevenage, che dalla sua parte vuole dimostrare tutto il suo valore nella squadra più ambita di tutte. Queste le parole di Lewis dopo la presentazione della SF-26.
Le parole di Hamilton
“Il 2026 rappresenta una sfida enorme per tutti: è probabilmente il cambiamento regolamentare più grande che abbia vissuto nel corso della mia carriera. Quando si entra in una nuova era come questa tutto ruota attorno allo sviluppo, alla capacità di crescere come squadra e di farlo nella stessa direzione.” Ha esordito il pilota numero 44. “Da pilota è stata una sfida particolarmente intrigante poter esser coinvolto fin dall’inizio nel processo di sviluppo di una vettura così diversa, lavorando con gli ingegneri per definire una direzione condivisa.”
LEGGI ANCHE: VIDEO – Aerodinamica attiva in F1: a Fiorano la prima dimostrazione!
Ha continuato così Lewis Hamilton: “Sarà un anno estremamente importante sotto il profilo tecnico, in cui il ruolo del pilota sarà centrale nella gestione dell’energia, dei nuovi sistemi e nel contribuire alla comprensione della macchina. È una sfida che affrontiamo insieme, da squadra, potendo contare anche sul supporto straordinario dei tifosi, che significa tantissimo per tutti noi.”
Il 2026, come abbiamo intuito, è attesissimo da tutti. Lunedì la stagione prenderà inizio con i test a Barcellona, chiusi al pubblico e volti a famigliarizzare con le vetture. L’auspicio di Hamilton e di tutto il mondo Ferrari è quello di tornare sul tetto del mondo, 18 anni dopo.
Foto: Scuderia Ferrari HP