Charles Leclerc ha parlato dei test di Barcellona che prenderanno il via nella giornata di domani, ma non per tutti.
Nella giornata di domani, e fino al 30 gennaio, la Formula 1 sarà protagonista della prima settimana di test (a porte rigorosamente chiuse) sul tracciato di Barcellona. La Williams, come annunciato dallo stesso team inglese, non sarà presente mentre molte compagini cominceranno l’attività in pista soltanto nella giornata di martedì. Una di queste è la Ferrari con Charles Leclerc che, nel corso della presentazione della nuova SF-26, ha parlato proprio della settimana catalana.
Questo il commento del monegasco: “Dobbiamo in qualche modo reimparare la maggior parte dei programmi, dobbiamo capire molto meglio il sistema per sfruttarlo al meglio. Ci sono molte, molte implicazioni anche dal punto di vista del pilota: il modo in cui guidiamo, il modo in cui gestiremo le gare. Questo lo rende una grande sfida, ma è qualcosa che mi entusiasma, e con tutto il lavoro che c’è stato dietro le quinte ero davvero ansioso di guidarla finalmente nella realtà e vedere come si comportava. È stato molto emozionante.
A Barcellona ci saranno finalmente le condizioni per spingere la macchina e dovremo spingerla per cercare di trovare il limite, affinché noi piloti possiamo cercare di avvicinarci il più possibile al limite fin dalla prima qualifica dell’anno, quindi non vedo l’ora”.