Valtteri Bottas ha parlato alla stampa al termine della prima giornata di test, il finlandese è sceso in pista al mattino.
E’ ufficialmente cominciata la nuova avventura di Valtteri Bottas in Formula 1. Il pilota finlandese, reduce da un’annata da terzo pilota Mercedes, è sceso in pista nella mattinata, al volante della Cadillac, nel primo dei cinque giorni di test previsti sul tracciato di Barcellona. Per un team nuovo come quello americano la priorità sta nel collaudare al meglio la vettura facendo più chilometri possibile, la ricerca della prestazione avrebbe poco senso in questa prima tranche di test.
Lo stesso Bottas, al termine della sessione mattutina che l’ha visto protagonista, ha raccontato le sue sensazioni. Queste le sue parole: “Bello essere tornato. Addirittura con un nuovo team alla prima esperienza in pista, è una sensazione unica. Le performance non dicono ancora nulla ma la cosa importante era fare vari run per cominciare a capire la macchina e farla funzionare. Questa mattina faceva freddo, è stato difficile far funzionare le gomme, poi le temperature si sono alzate ed è andata meglio.
Ci sono stati dei problemi ma siamo qui per lavorare, credo che tutti i team debbano affrontare in questi giorni. Mi sta piacendo veramente tutto. Nel team vedono tutto con occhi nuovi, da diverse angolazioni. Hanno lavorato tanto per essere qui, partendo da zero. Una sfida più difficile rispetto a qualsiasi altro team. Sono molto orgoglioso di quello che stiamo facendo”.