George Russell ha parlato alla stampa dopo la prima giornata di test che l’ha visto protagonista a Barcellona.
La Mercedes è stata una delle compagini protagoniste nella prima giornata di test mentre oggi, a causa di condizioni meteorologiche avverse, sono scese in pista soltanto Ferrari e Red Bull. Nella giornata di ieri, come anticipato, George Russell è stato uno dei protagonisti sul tracciato catalano ed il britannico, al termine della sessione, ha parlato alla poca stampa presente rivelando le sue prime sensazioni dopo aver macinato chilometri.
Queste le parole di Russell: “Queste macchine sono piuttosto diverse per noi piloti, ma una volta che ci si abitua diventano intuitive da guidare. Siamo soddisfatti della nostra giornata, ma sono rimasto impressionato anche da altri team. Il motore Red Bull ha completato molti giri e hanno fatto chiaramente un ottimo lavoro, specie considerando che è il primo propulsore che fabbricano”.
Sulla concorrenza ha, poi, aggiunto: “Hanno completato un numero di giri simile al nostro e questo significa che anche il motore Ferrari ha accumulato molti chilometri. Non è proprio come nel 2014. “Sono molto contento che le auto siano ora più piccole. Ero un grande fan del passaggio alle auto più grandi nel 2017 per l’impatto visivo, ma dopo averle guidate per alcuni anni penso fossero diventate troppo ingombranti. Ora hanno un aspetto perfetto.
Dal punto di vista del pubblico, ci sarà sicuramente l’opportunità di vedere gare più emozionanti. Non credo che si vedranno necessariamente gli aspetti negativi riscontrati in passato, come i limiti legati alla ricarica della parte elettrica. Naturalmente tutto questo evolverà nel tempo, ma è stata una giornata emozionante”.