La Ferrari sta lavorando alacremente per limare dei dettagli sulla nuova monoposto, scesa in pista oggi per i test di Barcellona.
Nella giornata odierna la Ferrari ha fatto il suo esordio nei test di Barcellona. In mattinata, nonostante le condizioni meteo non proprio ottimali, è sceso in pista Charles Leclerc con il monegasco che ha completato 64 tornate mentre nel pomeriggio è stata la volta di Lewis Hamilton con il sette volte campione del mondo che ha percorso 56 giri per un totale di 120 riscontri cronometri durante la prima giornata di test per la SF-26.

Una vettura, quella che disputerà la stagione 2026 di Formula 1, che potrebbe essere presto rivoluzionata, o meglio, estremizzata. Secondo quanto riportato da AutoRacer.it, infatti, i tecnici di Maranello stanno lavorando alacremente per cercare soluzioni innovative andando ad estremizzare alcuni punti della nuova Ferrari. La vettura, infatti, è destinata ad evolversi ulteriormente con l’obiettivo di presentarsi alla prima gara della stagione con il peso minimo (ovvero 768kg) mentre al, momento, il peso della SF-26 si aggira intorno ai 770 kg.
Non è tutto visto che a Maranello i tecnici stanno studiando novità aerodinamiche , tra cui un fondo inedito che sostituirà la specifica che è stata protagonista nella giornata odierna. Tuttavia la a Scuderia di Maranello dovrà attendere, in tal senso, alcuni chiarimenti da parte della Federazione Internazionale a proposito degli elementi che, con ogni probabilità, saranno presenti sulle due vetture al momento del via ufficiale del nuovo campionato.