L’inizio della nuova stagione di Superbike è alle porte: ecco rivelata la BMW di Danilo Petrucci e Miguel Oliveira
Rivoluzione totale in casa BMW: dopo due stagioni conclusesi con la vittoria del titolo da parte di Toprak Razgatlioglu, i volti all’interno del box cambiano. Mentre il turco si appresta a inseguire il proprio sogno in MotoGP, è proprio dalla classe regina del motomondiale che arriva uno dei protagonisti di questa nuova stagione, Miguel Oliveira.
Al suo fianco un altro pilota di grande esperienza a completare la line up: Danilo Petrucci. Quest’oggi i due compagni di squadra hanno finalmente alzato i veli dalle moto, dando il via alla stagione 2026. Ecco qui di seguito le prime impressioni dei piloti e le immagini della nuova livrea BMW.
Le parole di Miguel Oliveira
“Sono sicuramente emozionato. Non so davvero cosa aspettarmi. So che sarà un ambiente difficile e molto competitivo su tutta la griglia. Il mio obiettivo è essere all’altezza della sfida ed essere il più pronto possibile per lottare per le posizioni di vertice, adattandomi il più velocemente possibile, soprattutto divertendomi e facendo divertire il team durante le gare.”
Le parole di Danilo Petrucci
“Sono davvero felice e orgoglioso di entrare nel ROKiT BMW Motorrad WorldSBK Team. È il team che ha vinto gli ultimi Campionati e per me è un grande onore farne parte. Non vedo l’ora di correre con questa moto. Abbiamo fatto alcuni test e sul bagnato la situazione è davvero buona. Dobbiamo lavorare di più sull’asciutto, perché non abbiamo avuto molto tempo in quelle condizioni. Ci sono molte aspettative, ma soprattutto voglio divertirmi. Non ho un risultato specifico in mente: voglio solo essere il più veloce possibile e migliorare i risultati della scorsa stagione.”
Foto BMW
LEGGI ANCHE: WorldSBK, brutto infortunio per Somkiat Chantra: ecco le condizioni del pilota
Foto: WorldSBK, ROKiT BMW Motorrad WorldSBK Team