Test Barcellona Day 3: gli aggiornamenti live
11:41 – Primo riferimento cronometrato per la McLaren di Lando Norris: 1:24.635, come riportato dalla testata spagnola SoyMotor.
11:31 – Torna in pista George Russell, che fa subito registrare il tempo più veloce della giornata in 1:20.430.
11:22 – Torna ai box George Russell, che completa il suo primo long run della giornata senza intoppi. 20 giri per il pilota inglese, segno di un’ottima affidabilità per la Mercedes, considerando anche i giri portati a termine da Andrea Kimi Antonelli nella prima giornata.
10:57 – Finalmente scende in pista la McLaren! Al volante della MCL40 il campione del mondo in carica Lando Norris! Solo out-in però per il pilota inglese, che è già tornato ai box. Qui il primo video, pubblicato dalla testata spagnola SoyMotor.
10:50 – Ferrari conferma che non scenderà in pista nella giornata di oggi: l’attività si concentrerà probabilmente nelle giornate di domani e dopodomani.
10:49 – Bandiera verde nuovamente esposta. Scendono subito in pista Colapinto, autore del tempo più veloce fino ad ora in 1:21.897, Lindblad e Russell.
10:42 – Dopo una travagliata ora e mezza di test, George Russell è il pilota che ha portato a termine più giri, ben 27, davanti proprio a Bearman, con 15, Colapinto con 13 e Lindblad con 9.
10:27 – Nuova bandiera rossa! Ollie Bearman ferma la sua Haas in curva 2! Da capire se per un problema tecnico oppure un errore del pilota inglese.
10:15 – Bandiera verde! Tornano in pista Bearman, Russell e Colapinto.
9:53 – Arrivano aggiornamenti dalla live di Amos Laurito: Nico Hulkenberg è fermo in pista tra curva 9 e curva 10, prima bandiera rossa della giornata! Solo 6 giri completati per il pilota tedesco
Ancora una volta problemi per Audi, dopo quelli accusati da Gabriel Bortoleto nella prima giornata. Non inizia alla grande l’avventura della casa a cinque cerchi in Formula 1. Dopo lo shakedown disputato a inizio sul circuito di Barcellona, senza apparenti problemi, Audi ha portato a termine pochissimi giri in questi due giorni, meno di quaranta.
9:51 – Intanto, arriva la conferma che Red Bull non scenderà in pista dopo l’incidente di Isack Hadjar nella giornata di ieri. Ricordiamo che il team di Milton Keynes è già sceso in pista lunedì e martedì, e pertanto potrà scendere in pista soltanto in una giornata tra giovedì e venerdì.
9:45 – Colapinto, Bearman e Russell sono in pista ora con gomme slick. Sono scesi in pista anche Lindblad, al debutto ufficiale in Formula 1, e Hulkenberg.
9:30 – Si vedono in pista Audi, che torna così dopo i problemi nella prima giornata, e Alpine. Ancora nessuna informazione da parte di McLaren, che non è ancora scesa in pista in questi test.
9:00 – Semaforo verde per il terzo giorno di test a Barcellona! Oggi dovrebbe essere il giorno della prima uscita di McLaren.
FOTO: F1.com, Audi F1, Alpine F1 Team.