Alle 14:00 il via della sessione pomeridiana del terzo giorno dei test di Barcellona
Test Barcellona Day 3, sessione pomeridiana: gli aggiornamenti live
16:33 – Scende in pista anche Lando Norris: prima apparizione per il pilota inglese in questo pomeriggio.
16:31 – Dai dati riportati da Amos Laurito, Kimi Antonelli ha toccato quota 31 giri nel suo long-run.
16:20 – Lindblad conclude il suo long run con 18 giri, ottimo segnale dopo il problema tecnico accusato in precedenza. Incoraggiante long-run, dopo il problema tecnico di questa mattina, anche per Nico Hulkenberg, che si trova ora al sedicesimo giro.
16:00 – Lindblad, Antonelli e Gasly tornano ora in pista. Tutti e tre i piloti sono in fase di long-run con gomme dure.
15:46 – Tutti i piloti sono ora fermi ai box. Forse stanno scendendo le prime gocce di pioggia sul circuito del Montmelò.
15:38 – Intanto, secondo quanto riportato da Amos Laurito, Andrea Kimi Antonelli ha fatto registrare il miglior tempo di giornata, in 1:17.362. Importanti segnali provenienti da Mercedes in questo Day 3.
15:35 – Torna in pista anche Arvid Lindblad: nulla di grave quindi per la Racing Bulls, con i problemi tecnici che sono stati risolti dopo poco più di mezz’ora.
15:29 – Torna in pista anche Nico Hulkenberg: ora solo Norris, e ovviamente anche Lindblad, sono fermi ai box.
15:25 – Antonelli, Gasly e Bearman sono tornati in pista dopo l’esposizione della bandiera verde, mentre sono fermi ai box Norris, che ancora non è salito in macchina nella sessione pomeridiana, e Hulkenberg.
15:11 – Bandiera verde! Riparte l’attività in pista dopo un’interruzione di circa 20 minuti.
14:51 – Come riportato da Amos Laurito, terza bandiera rossa della giornata! Arvid Lindblad è fermo in uscita da curva 10: problema tecnico per la Racing Bulls del pilota anglo-caraibico, come mostrato dal video postato dalla testata spagnola SoyMotor.
14:42 – Scendono in pista anche Andrea Kimi Antonelli e Pierre Gasly. Il pilota italiano prende il posto di George Russell, mentre il pilota francese sarà al posto di Franco Colapinto.
14:25 – Installation lap per Nico Hulkenberg: l’Audi verificherà se i problemi sulla R26 sono risolti. Torna in pista anche Ollie Bearman.
14:15 – L’unico pilota attualmente in pista è Arvid Lindblad, che nella mattina ha portato a termine 61 giri. Buono l’esordio ufficiale come pilota titolare per il giovanissimo pilota anglo-caraibico, classe 2007.
14:00 – BANDIERA VERDE! Al via la sessione pomeridiana del terzo giorno di test a Barcellona. Ancora nessun pilota in pista.
FOTO: Alpine F1 Team.