Nico Hulkenberg è stato costretto a parcheggiare la R26 in pista dopo soli 6 giri
Non è stato un debutto facile in Formula 1 per il team Audi: la scuderia tedesca, che ha acquisito il gruppo Sauber al termine del 2025, ha riscontrato ancora una volta problemi sulla R26 nel corso della mattinata della terza giornata di test a Barcellona, con Nico Hulkenberg che si è fermato in pista dopo soli 6 giri. La vettura è stata poi riportata ai box da un carro attrezzi, come riportato dalla testata spagnola SoyMotor, dopo essere stata coperta da un telo nero.
I problemi riscontrati questa mattina hanno fatto seguito a quelli subiti da Gabriel Bortoleto nella giornata di lunedì. Il pilota brasiliano ha infatti portato a termine soltanto 27 giri, prima di parcheggiare in pista la sua R26. La natura del problema non è stata resa nota da Audi, ma l’ipotesi è che non si sia trattato di un problema di poco conto, dato che Bortoleto non è riuscito a rientrare in pista nelle ultime ore della giornata.

Nella giornata di oggi, dopo poco più di 50 minuti di sessione, Nico Hulkenberg è stato costretto a fermarsi in pista tra curva 9 e curva 10. Stavolta però, nel corso della pausa pranzo, Audi ha rivelato la motivazione dei problemi tecnici: sono stati problemi idraulici a fermare il programma in pista del pilota tedesco.
Problemi idraulici che però sono stati apparentemente risolti, in quanto Hulkenberg è sceso in pista nella sessione pomeridiana, pochi minuti prima della bandiera rossa esposta per il problema tecnico che ha colpito la Racing Bulls di Arvid Lindblad.
FOTO: Audi Revolut F1 Team, F1.com.