F1, ancora problemi per Audi in mattinata: cosa sappiamo?

User avatar placeholder

Nico Hulkenberg è stato costretto a parcheggiare la R26 in pista dopo soli 6 giri

Non è stato un debutto facile in Formula 1 per il team Audi: la scuderia tedesca, che ha acquisito il gruppo Sauber al termine del 2025, ha riscontrato ancora una volta problemi sulla R26 nel corso della mattinata della terza giornata di test a Barcellona, con Nico Hulkenberg che si è fermato in pista dopo soli 6 giri. La vettura è stata poi riportata ai box da un carro attrezzi, come riportato dalla testata spagnola SoyMotor, dopo essere stata coperta da un telo nero.

I problemi riscontrati questa mattina hanno fatto seguito a quelli subiti da Gabriel Bortoleto nella giornata di lunedì. Il pilota brasiliano ha infatti portato a termine soltanto 27 giri, prima di parcheggiare in pista la sua R26. La natura del problema non è stata resa nota da Audi, ma l’ipotesi è che non si sia trattato di un problema di poco conto, dato che Bortoleto non è riuscito a rientrare in pista nelle ultime ore della giornata.

Problemi per Audi anche nella giornata di lunedì, con Gabriel Bortoleto che si è fermato nelle ultime ore della mattinata e non è più riuscito a tornare in pista.
Problemi per Audi anche nella giornata di lunedì, con Gabriel Bortoleto che si è fermato nelle ultime ore della mattinata e non è più riuscito a tornare in pista.

Nella giornata di oggi, dopo poco più di 50 minuti di sessione, Nico Hulkenberg è stato costretto a fermarsi in pista tra curva 9 e curva 10. Stavolta però, nel corso della pausa pranzo, Audi ha rivelato la motivazione dei problemi tecnici: sono stati problemi idraulici a fermare il programma in pista del pilota tedesco.

Problemi idraulici che però sono stati apparentemente risolti, in quanto Hulkenberg è sceso in pista nella sessione pomeridiana, pochi minuti prima della bandiera rossa esposta per il problema tecnico che ha colpito la Racing Bulls di Arvid Lindblad.

Il team tedesco avrà la possibilità di girare per un’altra giornata a scelta tra giovedì e venerdì, prima dei test in Bahrain in programma dall’11 febbraio.

FOTO: Audi Revolut F1 Team, F1.com.

397 articoli pubblicati su GPKingdom
Nato nel 2003 ad Ascoli Piceno. Laureato in Ingegneria Meccanica all'Università di Bologna, scrivo articoli per GPKingdom dal 2023 per le categorie Formula 1, Formula 2 e Formula E.
Vedi tutti gli articoli di Matteo Piva
×