Mercedes, Antonelli: “Prendo sempre più confidenza, programma completato”

User avatar placeholder

Andrea Kimi Antonelli ha firmato il miglior tempo di giornata, l’italiano ha percorso un totale di 91 giri in quel di Barcellona.

Terza giornata di test a Barcellona con la Mercedes che, pian piano, sta cominciando a fare la voce grossa. Tutto è ancora molto indicativo ma la solidità mostrata dalla W17 impressiona con Andrea Kimi Antonelli che, sceso in pista nella sessione mattutina, ha fatto segnare il miglior tempo di giornata percorrendo anche una serie considerevole di tornate. Ben 91, infatti, sono stati i giri percorsi dal pilota italiano che, al termine della giornata, è apparso molto soddisfatto.

Mercedes, Antonelli: "Prendo sempre più confidenza, programma completato"
Mercedes, Antonelli: “Prendo sempre più confidenza, programma completato”

Queste le sue parole: “Per me è stata una giornata migliore rispetto a lunedì, quando la pista bagnata al mattino ha limitato le mie prestazioni. Questo pomeriggio siamo riusciti a percorrere l’intera distanza di gara, aumentando il nostro chilometraggio e raccogliendo molti dati su cui il team potrà lavorare. Questa vettura è completamente nuova e molto diversa da quella dell’anno scorso, quindi mi sto abituando sempre di più ad essa ad ogni giro che completiamo. È un apprendimento costante sia per me come pilota che per il team, quindi accumulare più chilometri possibile è molto utile”.

Antonelli ha, poi, aggiunto: “Finora abbiamo completato il nostro programma in entrambi i giorni. Questo è l’unico vero obiettivo di questo shakedown e speriamo che il nostro terzo e ultimo giorno di prove fili liscio. Potrebbe essere domani, se il tempo sembra essere asciutto; qualunque siano le condizioni che dovremo affrontare domani o venerdì, siamo concentrati sull’aumentare il nostro chilometraggio e metterci nella posizione migliore possibile prima di partire per il Bahrain”.

1924 articoli pubblicati su GPKingdom
Mi chiamo Alessio Evangelista, nato a Pescara il 17/10/1996.
Vedi tutti gli articoli di Alessio Evangelista
×