Problemi ai sensori per Ollie Bearman che ha concluso anzitempo la sua giornata di test sul circuito di Barcellona.
La giornata di test di Ollie Bearman si è conclusa dopo una manciata di ore visto che il pilota britannico della Haas è stato costretto ad abbandonare la sessione a causa di un problema ai sensori. All’inizio si era pensato ad un problema legato alla PU Ferrari ma poi, dopo i primi controlli, sembra che lo stop del pilota inglese sia stato causato da un semplice problema ai sensori (molto sensibili) delle nuove monoposto.
Lo stesso Bearman, al termine della giornata, ha commentato così l’accaduto: “Oggi l’intervento è stato più lungo solo perché lavorare su certi dettagli è più complesso e siamo più coinvolti nell’integrazione della power unit rispetto a quanto fossimo abituati. Pomeriggio torneremo in pista per scoprire cosa questa macchina ci potrà offrire”.
Il britannico ha, poi, aggiunto: “Il programma prevede molti chilometri. Siamo ancora nelle prime fasi di questo ciclo regolamentare e finora abbiamo uno sviluppo positivo. È stato impressionante arrivare da Fiorano, per effettuare i 200 chilometri del filming day per essere in pista alle 9 del mattino due giorni dopo. Siamo orgogliosi del lavoro che viene svolto dalla squadra”.