Ferrari, Hamilton: “L’anno scorso test pessimo, quest’anno sembra andare meglio”

User avatar placeholder

Lewis Hamilton ha parlato ai microfoni di Sky Sports UK al termine della sessione mattutina del quarto giorno di test.

Un’altra giornata produttiva è andata in archivio per Lewis Hamilton, sceso in pista nella mattinata completando 87 giri prima di cedere il volante al compagno di squadra Charles Leclerc. Il sette volte campione del mondo si è reso protagonista di un testacoda (senza conseguente) ma è moderato il suo ottimismo dopo due giorni di test alla guida della nuova SF-26. Il britannico ha raccontato le sue prime sensazioni ai microfoni di Sky Sports UK.

Ferrari, Hamilton: "L'anno scorso test pessimo, quest'anno sembra andare meglio"
Ferrari, Hamilton: “L’anno scorso test pessimo, quest’anno sembra andare meglio”

Queste le sue parole: “Fare qualche giro sull’asciutto è stato bello, perché il nostro primo giorno in pista è stato caratterizzato da un meteo pessimo. A Fiorano ho fatto solo due giri per prendere confidenza con la macchina, dunque è stato fantastico poter fare qualche giro in più e capire le gomme. Oggi abbiamo testato le C2 e le C1, ma faceva così freddo che non funzionavano molto bene. In ogni caso abbiamo portato a termine il nostro programma, capendo un po’ a che punto è la macchina e dove dobbiamo migliorare“.

Hamilton ha, poi, aggiunto: “Quando vieni ai test, vuoi sempre fare molti chilometri. Stamattina ho completato 85 giri ed è stato fantastico ed è merito di tutte le persone in fabbrica che hanno fatto un ottimo lavoro per garantirci una macchina che sinora è stata davvero affidabile. Lo scorso anno abbiamo avuto un pessimo inizio di test. Quindi, considerando anche che si tratta di un regolamento completamente nuovo, è meglio di quanto abbiamo sperimentato in passato. Spero davvero che continui così”.

1927 articoli pubblicati su GPKingdom
Mi chiamo Alessio Evangelista, nato a Pescara il 17/10/1996.
Vedi tutti gli articoli di Alessio Evangelista
×