Fred Vasseur ha fatto il punto della situazione dopo la cinque giorni di test che ha visto la Ferrari protagonista a Barcellona.
Quest’oggi si è conclusa la prima tranche di test (in vista della stagione 2026) con le vetture che hanno animato il tracciato del Barcellona per cinque giorni. Nell’ultima sessione a spuntarla è stata la Ferrari con Charles Leclerc, impegnato nella mattinata, che ha svolto un’ottima simulazione di passo gara lasciando il posto a Lewis Hamilton nel pomeriggio. Il sette volte campione del mondo ha stampato il miglior tempo di questi test catalani chiudendo davanti a tutti.
Una buona iniezione di fiducia per la Ferrari ma Fred Vasseur predica, ovviamente, calma. Queste le sue parole al termine della settimana catalana: “È stata una settimana lunga ma nel complesso produttiva. Abbiamo affrontato condizioni diverse, dal bagnato all’asciutto, riuscendo a completare ogni giorno un numero significativo di chilometri, qualcosa di fondamentale in questa fase per raccogliere dati e verificare l’affidabilità della vettura. Non abbiamo riscontrato problemi rilevanti, e questo è un altro aspetto importante. È ancora molto presto e c’è tanto da analizzare per migliorare. Ora torniamo a Maranello per lavorare su quanto abbiamo imparato questa settimana e prepararci per i test del Bahrain, che saranno più rappresentativi”.