Lewis Hamilton ha chiuso davanti a tutti la quinta ed ultima giornata di test sul tracciato di Barcellona.
Lewis Hamilton, nell’ultima giornata di test sul circuito di Barcellona, ha firmato il miglior giro della settimana fermando il cronometro sul tempo di 1.16348. Tanti i dati raccolti da parte della Ferrari con il sette volte campione del mondo che è apparso a proprio agio sulla nuova creatura di Maranello, lontana parente di quella che non gli ha permesso di centrare nemmeno un podio nella prima stagione con il rosso cucito addosso.
Una settimana produttiva, dunque, per la Ferrari con lo stesso Lewis Hamilton che ha commentato in questo modo quanto accaduto a Barcellona: “È stata una settimana davvero piacevole e produttiva. È stato fatto un gran lavoro durante l’inverno, sia personalmente sia da parte di tutto il team, ed è positivo vedere questo impegno riflesso nel chilometraggio completato senza rilevanti intoppi. Guidare in condizioni di bagnato all’inizio si è rivelato un’esperienza preziosa, soprattutto con una vettura nuova, e nel complesso il nostro è stato un avvio solido.
C’è ancora molto da imparare e tanto lavoro da fare, ma l’atmosfera all’interno della squadra è buona e vedo tutti molto concentrati. CI portiamo a casa tutto quello che abbiamo imparato e analizzeremo i dati preparandoci con attenzione ai test del Bahrain”.