Si sono appena conclusi i tre giorni di shakedown test a Sepang: molto buone le sensazioni del collaudatore Honda, che ha dominato prima e terza giornata
La nuova stagione di MotoGP è ufficialmente cominciata con Yamaha, i rookie e i collaudatori che sono già scesi in pista per testare i nuovi prototipi. Protagonista assoluto Aleix Espargaro che ha concluso in testa prima e terza giornata di test, dimostrando buon ritmo e girando a otto decimi dal record all time di Bagnaia.
Le parole di Aleix Espargaro
In seguito alla conclusione di questi tre giorni, il francese ha pubblicato un post sui social in cui scrive: “Test concluso! Sono molto orgoglioso di tutto il team di test e del lavoro che abbiamo fatto. Il miglioramento rispetto agli ultimi 12 mesi è evidente, e posso dire che la RC213V 2026 è la migliore MotoGP che abbia mai guidato. Congratulazioni a tutti gli ingegneri e a tutto il team in Giappone. È solo l’inizio della stagione, quindi restiamo con i piedi per terra, ma sono sicuro che i piloti Honda si divertiranno parecchio!”
Una dichiarazione decisamente importante, che dimostra piena fiducia nello sviluppo portato avanti dalla casa giapponese e che fa ben sperare per le prestazioni che Honda potrebbe portare in pista nel corso dell’anno.
LEGGI ANCHE: MotoGP, presentata la livrea Gresini per il 2026: ecco le prime FOTO
Foto: Aleix Espargaro