Lewis Hamilton sembra entusiasta del nuovo cambio di regolamento, il britannico vuole cancellare la sua prima stagione in Ferrari.
Lewis Hamilton ha raccolto sensazioni piuttosto diverse, dopo la prima settimana di test a Barcellona, rispetto a quelle della scorsa stagione. Il sette volte campione del mondo, al suo secondo anno in Ferrari, ha stampato il miglior tempo della cinque giorni catalana mostrando un approccio ed una confidenza diversi rispetto alle prime difficoltà incontrate sulla SF-25. Un buon inizio, dunque, per Hamilton ma i test in Bahrein diranno sicuramente di più, sul suo rendimento e sulla bontà del Progetto Ferrari 678.
Nel frattempo, però, il britannico sembra aver gradito il nuovo cambio di regolamento come confermato dalle sue parole: “A livello di bilanciamento e di comprensione della vettura abbiamo molto meno carico aerodinamico rispetto agli anni precedenti; questa nuova generazione di vetture è più divertente da guidare, sono sovrasterzanti, ti scappano via, ma sono più facili da riprendere a da controllare. Direi che nel complesso risulta più bello guidare queste macchine”.
Ricordiamo che gli undici team che prenderanno parte alla stagione 2026 di Formula 1 scenderanno nuovamente in pista per altri sei giorni di test: la prima parte, in Bahrein, andrà in scena dall’11 al 13 febbraio mentre la seconda tranche, sempre sul circuito di Sakhir, si svolgerà dal 18 al 20 dello stesso mese.