Aprilia, Bezzecchi: “Abbiamo portato cose interessanti ma serve tempo”

User avatar placeholder

Marco Bezzecchi, fresco di rinnovo fino al 2027, ha analizzato le novità portate da Aprilia in vista dei test collettivi in Malesia.

Marco Bezzecchi, attraverso una simpatica trovata social, ha rinnovato il contratto con Aprilia fino al 2027 “sposando” letteralmente la causa della compagine italiana. Il pilota romagnolo, reduce da un’ottima stagione che gli ha permesso di chiudere al terzo posto della classifica piloti, punta a consolidare quanto di buono fatto nel 2025 e i test collettivi di Sepang, cominciati nella giornata di oggi, possono dare un primo quadro della situazione.

Aprilia, Bezzecchi: "Abbiamo portato cose interessanti ma serve tempo"
Aprilia, Bezzecchi: “Abbiamo portato cose interessanti ma serve tempo”

Bezzecchi, analizzato la nuova stagione, ha parlato delle novità portate da Aprilia nel corso di un’intervista rilasciata a Motorsport Italia. Queste le sue parole: “E’ sempre bello tornare a guidare la MotoGP, perché è super veloce. Il primo run è sempre molto bello. Ho iniziato a lavorare un po’ con la moto nuova, ma ho fatto anche un po’ di comparative. Adesso vediamo un po’ come andrà avanti la giornata, ma per adesso ho dovuto fare abbastanza su e giù tra le due moto”.

Il Bez, parlando del comportamento della nuova moto, ha aggiunto: “Ho fatto veramente pochi giri con la moto nuova, però ci sono cose interessanti. Ma quando una moto ha alle spalle 22 Gran Premi, più tutti i test, è automatico che entri in pista e ti trovi meglio con quella, quindi ci vorrà un po’ più di tempo per capire quella nuova. Però devo dire che i ragazzi a Noale sono stati veramente bravi, perché ci hanno portato delle cose molto interessanti e tanti pezzi. E’ chiaro che, non avendo tante gomme, dobbiamo centellinarle e cercare di fare bene ogni run. Però finora sta andando abbastanza bene”.

E infine: “L’approccio è abbastanza simile in realtà, perché anche l’anno scorso c’erano tante cose da provare e mi sembra di aver capito che nelle squadra ufficiali funzioni così. Però mi sembra di essere un pelino meglio a dare i miei feedback, anche se c’è sempre da imparare e da migliorare”.

1941 articoli pubblicati su GPKingdom
Mi chiamo Alessio Evangelista, nato a Pescara il 17/10/1996.
Vedi tutti gli articoli di Alessio Evangelista
×