Svelata la Williams FW48 a Groove. Il team inglese ha presentato – prima davanti ai dipendenti e dopo, davanti ai fans online – la nuova monoposto per la stagione 2026: tutte le immagini.
A Groove tutto è pronto per la presentazione della FW48, la monoposto Williams che debutterà al Bahrain International Circuit nel corso dei prossimi test pre-stagionali in programma dall’11 al 13 febbraio. Dopo l’assenza della scuderia inglese nella cinque giorni di test a Montmelò dovuta a ritardi nel completamento del nuovo progetto, il team Williams ha svelato la nuova vettura per la stagione 2026 che vedrà al volante la coppia composta da Alex Albon e Carlos Sainz: un binomio che, la scorsa stagione, ha portato la squadra diretta da James Wolves in quinta posizione nella classifica Costruttori.
LEGGI ANCHE: F1 | Ferrari, il meteo rovina il piano A e i piloti tornano al simulatore!
La nuova monoposto di casa Williams, la prima di questa nuova regolamentare, rappresenta un omaggio ai cavalli di battaglia della scuderia. “La FW48 è inondata da un vibrante blu lucido, un colore inconfondibilmente Williams che riflette la forza della nostra partnership principale con Atlassian. Questo è messo in contrasto da una sezione fluida di nero, che si estende dal fianco del telaio fino al retro della vettura, incorniciata da un’iconica linea di contorno rossa e bianca – un elemento caratteristico delle Williams vincenti di campionati come la FW14B di Nigel Mansell e la FW18 di Damon Hill, che celebra quest’anno il suo 30° anniversario” si legge nel comunicato di presentazione del team.




Foto: Atlassian Williams F1 Team.