Ducati, Bagnaia soddisfatto: “Riesco a guidare senza essere limitato. Mercato? Frizzantino”

User avatar placeholder

Pecco Bagnaia ha chiuso con l’ottavo tempo la prima giornata di test IRTA sul circuito di Sepang, l’italiano sembra essere soddisfatto.

L’obiettivo è quello di dimenticare in fretta il 2025 cercando di non pensare al 2027, in ottica mercato. L’occasione migliore per farlo è tornare in pista e Pecco Bagnaia, nel corso della prima giornata di test IRTA, l’ha fatto e con indicazioni positive. Il tre volte campione del mondo è apparso a suo agio a bordo della nuova GP26, sul circuito di Sepang, con l’ottavo tempo finale fatto registrare nel finale di sessione. Al netto del giro secco, che in queste situazioni conta poco, il piemontese sembra aver trovato quel feeling perduto nello scorso campionato.

Ducati, Bagnaia soddisfatto: "Riesco a guidare senza essere limitato. Mercato? Frizzantino"
Ducati, Bagnaia soddisfatto: “Riesco a guidare senza essere limitato. Mercato? Frizzantino”

Queste, nel dettaglio, sono state le sue dichiarazioni: “Prima di tutto, è sempre fantastico tornare su una moto MotoGP; la velocità e la potenza che ti dà la moto sono qualcosa di incredibile. Mi sono davvero divertito fin dal primo giro. Abbiamo avuto abbastanza tempo per fare molti giri usando entrambe le gomme, medie e morbide. La mattina ci siamo concentrati a ritrovare il feeling, era importante rispetto all’anno scorso, poi ci siamo concentrati a testare cose nuove, nuovi pezzi, nuove carenature. Sono felice, positivo il primo giorno. Al momento, l’equilibrio è positivo. Dobbiamo solo concentrarci di più sul capire cose nuove. E poi vediamo se per la Thailandia possiamo prendere qualcosa come vantaggio per iniziare la stagione.”

Una battuta, poi, sulle voci di mercato che lo vedono coinvolto con un possibile futuro in Aprilia. Pecco ha risposto così: “Arrivando un grande cambio regolamentare, secondo me tanti piloti cambieranno il prossimo anno. E’ un momento frizzantino, anche divertente, ma vedremo come si evolverà il tutto”.

1945 articoli pubblicati su GPKingdom
Mi chiamo Alessio Evangelista, nato a Pescara il 17/10/1996.
Vedi tutti gli articoli di Alessio Evangelista
×