Il pilota Aprilia ha assistito da spettatore ai primi test ufficiali di MotoGP del 2026, ma il suo ritorno sembra essere vicino: ecco le sue parole
La nuova stagione del motomondiale è finalmente cominciata! Ancora fermi però Fermin Aldeguer e Jorge Martin, con quest’ultimo che però ha deciso di volare in Malesia con il Team per seguire da vicino gli sviluppi della RS-GP26, in vista del suo ritorno.
Le parole di Jorge Martin
In un’intervista rilasciata durante i test, Martin ha parlato delle proprie condizioni fisiche: “Sono molto contento di essere qui e mi sento meglio rispetto a Valencia, che è l’ultima volta che ho corso – questo è un buon segno. Non ho ancora l’ok dei medici, ma molto presto tornerò sulla moto e tra pochi giorni inizierò a preparare la stagione,” ha affermato il madrileno.
“Dopo Valencia ho iniziato ad avere dei problemi e a non sentirmi a mio agio fisicamente, quindi ho fatto dei controlli e ho capito che erano necessarie altre due operazioni: le ho fatte il prima possibile per cercare di essere pronto per l’inizio della stagione. Penso di aver preso la decisione giusta anche se forse adesso non sarò al 100%, ma almeno ho finalmente chiuso questo capitolo della mia vita: il 2025 […]. Ho già ripreso ad allenare il fisico e ogni giorno continuo con la guarigione, anche qui in Malesia. Lunedì ci sarà il prossimo medical check, sperando che sia tutto a posto, il piano è essere in Thailandia.”
LEGGI ANCHE: Ducati, Bagnaia soddisfatto: “Riesco a guidare senza essere limitato. Mercato? Frizzantino”
Foto: Aprilia Racing, Jorge Martin