Si è quasi conclusa la seconda giornata di test a Sepang: Mir in testa, seguito dalle due VR46. Completamente spenti i motori per la casa di Iwata
Problemi per il costruttore giapponese: a un’ora dalla fine dei test odierni nessuno dei tre piloti Yamaha (assente il francese per infortunio) è sceso in pista. Dopo i test di ieri, infatti, sono stati riscontrati dei problemi sulla moto di Fabio Quartararo, che, sebbene non fossero stati la causa della caduta in curva 5, hanno subito allarmato gli ingegneri.
LEGGI ANCHE: Jorge Martin sul ritorno in pista: “L’obiettivo è essere in Thailandia”
In via precauzionale, è stato deciso di fermare tutti i piloti sia del Team ufficiale che di quello satellite, compresi i collaudatori Augusto Fernandez e Andrea Dovizioso: finché non si avranno più informazioni sul problema riscontrato, nessuna delle M1 tornerà in pista.
Le parole di Massimo Bartolini
Il direttore tecnico Yamaha ha spiegato a Sky Sport: “Ieri dopo aver visto lo stop di Fabio, abbiamo controllato cosa fosse successo sulla moto: pensiamo di aver capito ma non siamo ancora sicuri della causa e quindi, per una questione di sicurezza sia dei nostri piloti ma anche degli altri, abbiamo deciso di non girare più finché non verrà risolta la problematica. Oggi pomeriggio è impossibile, perché non abbiamo ancora avuto modo di raccogliere tutte le informazioni. Per oggi non gireremo e poi verificheremo e valuteremo il da farsi per domani.”
Foto: Yamaha Racing