Ducati, Morbidelli e Di Giannantonio inseguono Mir: le dichiarazioni dei due piloti VR46

User avatar placeholder

Seconda e terza posizione, rispettivamente, per Franco Morbidelli e Fabio Di Giannantonio nella seconda giornata di test.

Giornata positiva, nonostante la pioggia del pomeriggio, per i due piloti del Team VR46.Franco Morbidelli e Fabio Di Giannantonio hanno chiuso, rispettivamente, in seconda ed in terza posizione la seconda giornata di test malesi con i due piloti distanti soltanto un decimo dalla migliore prestazione della Honda di Joan Mir. Un ottimo passo, in avanti, soprattutto per Morbidelli che, durante il primo giorno, era apparso leggermente più in difficoltà rispetto al compagno di squadra.

Ducati, Morbidelli e Di Giannantonio inseguono Mir: le dichiarazioni dei due piloti VR46
Ducati, Morbidelli e Di Giannantonio inseguono Mir: le dichiarazioni dei due piloti VR46

Queste, nel frattempo, le parole dei due piloti a cominciare da Morbidelli:“È stata una giornata positiva, siamo riusciti ad avere un feeling più normale rispetto a ieri. Abbiamo anche continuato a migliorare il nuovo pacchetto. Fino a quando abbiamo potuto girare sull’asciutto, eravamo molto veloci, specialmente questa mattina in condizioni meno calde. Girare in 56” su questa pista dà fiducia, è sempre speciale, proveremo ad andare avanti partendo da questo punto. Domani avremo più gomme da usare e altro lavoro da fare che non siamo riusciti a completare oggi pomeriggio. Ma abbiamo fatto qualche giro sul bagnato anche per abituarsi alla moto in queste condizioni. Il feeling era buono e anche la velocità, perciò sono contento”.

Sulla stessa linea di pensiero anche Di Giannantonio:“È stato un peccato per la pioggia nel pomeriggio, perché avevamo alcune cose da provare e non abbiamo potuto farlo. Siamo comunque contenti della sessione mattutina, ci siamo concentrati su parti dell’aerodinamica e la nuova carena mi è piaciuta. Sicuramente, è molto difficile confermare una nuova carena con soli pochi giri su una pista e una condizione sola. Dobbiamo decidere per la prima gara, c’è ancora del lavoro da fare anche a casa.

Io sto dando i miei feedback, ma sicuramente sono state prove positive per noi. Domani avremo un’altra giornata, quindi ci concentreremo di nuovo anche su questo. Nel complesso, mi sento molto bene, tutto sta venendo molto facile al momento. Voglio tenere i piedi per terra, ma per ora sono molto contento del lavoro”.

1948 articoli pubblicati su GPKingdom
Mi chiamo Alessio Evangelista, nato a Pescara il 17/10/1996.
Vedi tutti gli articoli di Alessio Evangelista
×