Pedro Acosta ha stampato il quarto tempo nel corso della seconda giornata di test a Sepang, buone indicazioni per lo spagnolo.
Pedro Acosta ha chiuso in quarta posizione la seconda giornata di test sul circuito di Sepang. Il pilota spagnolo della KTM, al centro di voci di mercato che lo vogliono in Ducati a partire dal 2027, si è concentrato molto sull’aerodinamica della sua moto svolgendo prove comparative. I primi feedback, da parte dell’iberico, sono stati positivi al pari dei suoi commenti al termine della giornata, finita anzitempo a causa della pioggia.
Queste le parole di Acosta: “Possiamo essere soddisfatti: oggi mi sono dedicato al lavoro sull’aerodinamica. Domani mi focalizzerò sull’elettronica per completare un buon pacchetto e arrivare preparato alla tappa in Thailandia; il nuovo cupolino, più piccolo, ha dato ottimi risultati ed è quello che preferisco. È anche fondamentale constatare che la moto frena bene. In generale, la moto è più veloce. Questa KTM risulta più intuitiva da guidare e non serve spingere al 100% per sfruttarne tutto il potenziale.
L’anno scorso, a questo punto della stagione, ero già caduto cinque volte. È davvero positivo poter guidare una moto che ti semplifica la vita. Non so se riusciremo a fare una simulazione di gara, perché la pioggia potrebbe aver modificato un po’ i programmi. È difficile capire se questa moto potrà vincere in Thailandia, visto che l’anno scorso eravamo partiti bene qui e poi è andata malissimo. Bisogna mantenere la calma. Siamo consapevoli che stiamo lavorando bene. A tutti piace stare davanti, e chi sostiene il contrario non dice la verità.”
Foto: X KTM