Dopo l’inaspettato shakedown avvenuto a Silverstone nella giornata di ieri, Alex Albon ha parlato dei problemi riscontrati da Williams in questo inizio di 2026
Il 2026 in casa Williams si preannuncia molto complicato. L’inizio di questa nuova era di monoposto pare infatti aver colto impreparato il team di Grove, stando almeno al resoconto dei cinque giorni di test a Barcellona. E non solo.
Sì, poiché anche in seguito allo shakedown della giornata di ieri a Silverstone, inaspettato e dichiarato solo all’ultimo da Vowles e i suoi, Alexander Albon ha espresso parole e pensieri negativi o perlomeno scettici sulla FW48.
Tutto ciò si aggiunge alle voci di corridoio del paddock, le quali rimarcano malcontento e tanta pressione sul team britannico.
Le parole di Albon: problemi, dubbi e mesi difficili
Il pilota thailandese ex Red Bull, al suo quinto anno da accasato a Grove, ha dunque così commentato in seguito all’evento di ieri a Silverstone attraverso i propri canali social: “Ho completato i primi giri con la FW48. Non è stato l’inizio di stagione che desideravamo, ma è stupendo essere tornato al volante”.
Malgrado un pò di negatività denunciata, Alex ha così proseguito: “Questo non definisce la nostra stagione. Un enorme complimento a tutti a Grove per l’impegno e la determinazione che ci hanno permesso di arrivare qui oggi a Silverstone dopo mesi difficili“.
Lo sguardo di Albon è tuttavia già sul Bahrain, prossima meta dei test pre-stagionali: “Prossima tappa, Bahrain. Rendiamo quest’anno un grande anno“.
Foto: Atlassian Williams F1 Team