Joan Mir ha chiuso la giornata di test con la nona posizione ma la Honda ha fatto passi avanti importanti.
Honda esce dalla tre giorni di test in Malesia con tante indicazioni positive e la certezza di aver ottenuto un netto miglioramento, al pari di Aprilia, rispetto a quanto visto nei test della scorsa stagione. Nel corso del secondo giorno di prove, infatti, Joan Mir ha ottenuto la miglior prestazione mentre oggi il pilota spagnolo non è andato oltre la nona posizione finale concentrandosi, però, sulle varie simulazioni di passo gara. In totale sono stati 265 i giri completati da Honda nel corso dei test malesi.
Soddisfazione da parte del campione del mondo 2020 che, al termine della terza giornata di test, ha parlato in questo modo alla stampa: “Oggi siamo riusciti a fare un run più lungo, un po’ più lungo di una Sprint Race; il nostro ritmo era abbastanza buono, ma oggi abbiamo visto anche gli altri piloti fare un passo avanti, quindi dobbiamo rimanere concentrati e continuare a lavorare.
Abbiamo fatto un passo avanti rispetto all’anno scorso, ma anche tutti gli altri hanno lavorato sodo. La posizione non è così importante oggi, abbiamo dovuto adattare il nostro piano e ridurre il nostro time attack, quindi non è stato così impressionante come ieri. Se domani ci fosse una gara, potremmo essere lì tra i primi cinque“.