F1, Tombazis sulla nuova stagione: “Non sarà un 2014 bis, sarà più facile recuperare”

User avatar placeholder

Nikolas Tombazis, direttore delle monoposto FIA, ha rilasciato una recente intervista parlando della nuova stagione.

La prossima settimana (dall’11 al 13 febbraio) la Formula 1 scenderà di nuovo in pista per i test in Bahrein, i quali contribuiranno a delineare un quadro un po’ più chiaro in vista dell’ultima settimana di test, sempre in programma sul circuito di Sakhir, dal 18 al 20 febbraio. C’è tanta curiosità, in vista della prima gara di Melbourne, con la questione PU Mercedes che continua a tenere banco, come dimostrato dalle recenti notizie.

F1, Tombazis sulla nuova stagione: "Non sarà un 2014 bis, sarà più facile recuperare"
F1, Tombazis sulla nuova stagione: “Non sarà un 2014 bis, sarà più facile recuperare”

La FIA, attraverso le parole del direttore delle monoposto Nikolas Tombazis, ha provato ad analizzare il nuovo regolamento e le sue caratteristiche. Queste le dichiarazioni del greco:“Abbiamo semplificato le regole  e questo farà sì che le variazioni di prestazioni saranno ridotte. In più, nel 2014 le capacità di simulazione erano diverse, e alcuni lo sbagliarono di tanto. Credo non sarà così quest’anno. Infine, abbiamo delle normative all’interno del budget cap che danno a chi è indietro un po’ più di tempo per svilupparsi“.

Tombazis ha, poi, aggiunto: “Ci aspettiamo che tutti siano a livelli di motore simili nella prima gara? Certo che no. Alcuni saranno in una situazione molto buona, altri faranno un po’ fatica, ma abbiamo messo a punto tutti gli ingredienti affinché possano recuperare il ritardo il più rapidamente possibile“.

1965 articoli pubblicati su GPKingdom
Mi chiamo Alessio Evangelista, nato a Pescara il 17/10/1996.
Vedi tutti gli articoli di Alessio Evangelista
×