Mercedes, Antonelli: “Sono molto più preparato, ho analizzato gli errori grazie ad uno psicologo”

User avatar placeholder

Andrea Kimi Antonelli non vede l’ora di cominciare la sua seconda stagione in F1, l’obiettivo è quello di vincere la sua prima gara.

Andrea Kimi Antonelli ha chiuso in crescendo la scorsa stagione inanellando risultati importanti che l’hanno portato per ben tre volte sul podio. Dopo il black-out, comprensibile visto lo status da rookie, avvenuto in estate il pilota italiano della Mercedes ha migliorato costantemente le sue presentazione ed ora, quando manca soltanto un mese all’inizio della nuova stagione di Formula 1, non vede l’ora di cominciare.

Mercedes, Antonelli: "Sono molto più preparato, ho analizzato gli errori grazie ad uno psicologo"
Mercedes, Antonelli: “Sono molto più preparato, ho analizzato gli errori grazie ad uno psicologo”

Il giovane pilota bolognese, nel corso di una recente intervista rilasciata ai canali ufficiali della Mercedes, ha parlato di quanto siano stati importanti gli errori commessi nel suo primo anno e le valutazioni degli stessi: “Ho approfittato della pausa per riflettere sulla stagione appena trascorsa. Ho fatto alcune sedute con il mio psicologo, abbiamo analizzato il passato e capito cosa è andato bene e cosa è andato storto nel 2025, e questo mi ha aiutato a fissare alcuni obiettivi per quest’anno. Il Kimi del 2026 è più preparato”.

Kimi ha, poi, aggiunto: “Guardando il calendario, cercheremo di sfruttare al massimo i giorni a casa per ricaricarci ed evitare viaggi extra”, ha detto. Vogliamo assicurarci che io sia sempre al 100% delle mie energie per massimizzare le mie prestazioni in macchina. Gran parte di questo verrà dal lato cardiovascolare, siamo soddisfatti della forza, ma ora vogliamo iniziare a lavorare sul cardio, sarà davvero utile nelle gare più calde”.

Sulla nuova vettura ha dichiarato: “La macchina è piacevole da guidare, abbiamo ancora molto da fare e da imparare, ma è stato bello vederla in pista. Tutte le auto sono davvero belle e veloci. Non credo che i distacchi in griglia saranno così grandi come si pensa, ci saranno delle lotte serrate. Ci vorrà del tempo perché tutti capiscano, in particolare per quanto riguarda la gestione della batteria, ma una volta iniziata la stagione sarà tutto molto emozionante”.

1970 articoli pubblicati su GPKingdom
Mi chiamo Alessio Evangelista, nato a Pescara il 17/10/1996.
Vedi tutti gli articoli di Alessio Evangelista
×