Oscar Piastri affronta il Mondiale 2026 a testa alta: ecco le sue parole dopo la presentazione della nuova McLaren
McLaren svela ufficialmente la nuova macchina al pubblico. I Papaya, pur presentandosi da favoriti d’obbligo, si preparano a un campionato ostico e pieno di incognite visto lo stravolgimento sul fronte regolamentare. Il che farà della difesa dei titoli mondiali un’ardua impresa per Norris e Piastri.
Proprio quest’ultimo, deluso dal finale della passata stagione, dichiara di sentirsi più forte che mai mostrando un approccio a testa alta, volendo quasi lanciare una sfida diretta al compagno di squadra e campione del mondo Norris.
“La nuova livrea della MCL40 è magnifica – ha detto Oscar – ed è fantastico aver mantenuto il design con il quale abbiamo vinto nel campionato 2025. E’ sempre divertente gareggiare con una macchina papaya. Ringrazio tutti quelli che lavorano in fabbrica, ai nostri fan e ai nostri partner per il sostegno.”
“Davanti a noi c’è una grande sfida con le nuove regole, ma inizio questa stagione con grande positività e sono pronto ad affrontare questa nuova era della F1 a testa alta. Abbiamo imparato molto dall’anno scorso, dunque mi sento più forte che mai. Non vedo l’ora di vedere cosa riusciremo ad ottenere quest’anno”, ha concluso l’australiano di casa McLaren.