A tre settimane dall’inizio del campionato, Aprilia Racing recupera il pilota madrileno: il numero #89 è pronto a debuttare nella stagione 2026 di MotoGP
Il calvario del pilota madrileno sembra essere giunto al termine: dopo un anno dal primo degli incidenti, Jorge Martin è pronto a tornare in pista e iniziare la nuova stagione. Dopo il termine del campionato 2025, era stato ritenuto necessario sottoporsi a due nuove operazioni per chiudere definitivamente questo capitolo della carriera e sperare di tornare in condizioni fisiche ottimali.
LEGGI ANCHE: MotoGP, Lorenzo elogia il lavoro di Ducati: “Hanno fatto un ulteriore passo avanti con la GP26”
Dopo aver studiato la nuova Aprilia RS-GP26 da vicino ai test di Sepang (ma senza salirci sopra), è arrivato ora anche il suo momento. Quest’oggi infatti i controlli medici hanno dato esito positivo e dunque Martin volerà in Thailandia per i prossimi test e per l’inizio del campionato.
Il comunicato di Aprilia
L’ufficialità è arrivata questo pomeriggio quando il Team ha pubblicato una nota con scritto: “Oggi Jorge Martin si è sottoposto a un controllo medico alla mano sinistra e alla clavicola destra presso l’Hospital Ruber Internacional. Il controllo medico ha dato riscontro positivo e Martin viaggerà alla volta della Thailandia per prendere parte al Test di Buriram in programma la prossima settimana. Martin dovrà sottoporsi a un’ulteriore valutazione da parte del Team Medico del Campionato del Mondo FIM al fine di ricevere il via libera ufficiale per prendere parte al Test.”
Foto: Aprilia Racing