Comincia la nuova stagione della categoria cadetta del motomondiale: Cruces al comando, seguito da Almansa e Rios, ma il maltempo ferma molti piloti
Il meteo portoghese non dà tregua ai piloti del mondiale: la pioggia, dopo essersi abbattuta sull’Autódromo Internacional do Algarve durante i test di WorldSBK, continua imperterrita anche in quelli di Moto3. Ma vediamo come è andata la prima giornata di test di Moto3 a Portimao.
LEGGI ANCHE: Test MotoGP 2026, ufficializzato il calendario: ecco tutte le date
Solo dieci i piloti della categoria cadetta che quest’oggi hanno deciso di sfidare le intemperie: il più veloce in pista è stato Adrian Cruces, seguito da David Almansa e Jesus Rios. A meno di un secondo dal leader della classifica odierna anche Marco Morelli e Eddie O’Shea. A seguire poi i due rookie del Team Asia, Veda Pratama e Zen Mitani, che hanno sfruttato a pieno la giornata completando rispettivamente 35 e 22 giri.
In pista anche O’Gorman, Carraro e Munoz, con lo spagnolo che chiude la classifica dei tempi, facendo però un’uscita molto breve rispetto agli altri piloti.
Secondo il regolamento della Moto2 e Moto3 una giornata di test ufficiali persa non potrà essere recuperata, ma nonostante questo più di metà dello schieramento ha deciso di restare fermo ai box per evitare rischi. Si spera in condizioni meteo migliori per la seconda e ultima giornata a Portimao per i test della categoria cadetta.
Foto: Adrian Cruces