Nella giornata di domani prenderà il via la prima parte dei test in Bahrein, settimana prossima altri tre giorni di lavoro in pista per i team.
Dopo l’assaggio di Barcellona la Formula 1 è pronta a scendere in pista per i primi test ufficiali. Le undici scuderie protagoniste della nuova stagione, Cadillac all’esordio, saranno in pista da domani (e fino a venerdì) per la prima parte dei test che andranno in scena in Bahrein. Nel corso della prossima settimana, poi, le squadre avranno a disposizione altri tre giorni (dal 18 al 20 febbraio) prima dell’appuntamento di Melbourne.
Di seguito vi mostriamo la tabella degli pneumatici con scelte interessanti da parte delle varie squadre. Ferrari e Mercedes, come si legge dal comunicato di Pirelli, hanno selezionato 20 treni di gomme medie C3, mentre per quanto concerne gli altri treni, la Scuderia di Maranello ha optato per 2 set di C1 (come la Red Bull) e 6 di C2 con la Mercedes che ha preferito fare il contrario.
Red Bull è più equilibrata rispetto ai test di Barcellona con 2 treni di C1, 8 di C2 e 18 di C3. La McLaren, invece, ha solo 8 treni di gomme C3 e ben 14 di C2. Sorprende l’Aston Martin con 16 set di gomme C2 a fronte di 4 C1 e 8 C3.