La Ferrari ha comunicato ufficialmente la line-up dei suoi piloti in vista della prima giornata di test in Bahrein.
E’ tutto pronto per la prima settimana ufficiale di test F1 in vista della stagione 2026. Le squadre saranno protagoniste da mercoledì e venerdì, in Bahrein, per la prima delle due settimane di test previsti. La Ferrari, al pari degli altri team, ha reso noto l’ordine con cui scenderanno in pista Lewis Hamilton e Charles Leclerc: il sette volte campione del mondo sarà in azione al mattino mentre il monegasco sarà protagonista nel pomeriggio.
Nel frattempo sono arrivate anche le dichiarazioni dell’AD Benedetto Vigna. Queste le sue parole in vista dell’avvio di stagione: “Il 2026 sarà interessante per la Formula 1, perché cambia tutto. Ma adesso aspettiamo, abbiamo fatto solo i test a Barcellona. I primi test reali saranno questa settimana e la prossima in Bahrain, per cui vediamo. Il team ha bisogno di lavorare in modo unico e coeso per raggiungere risultati, come fatto nel WEC.
Le auto sono diverse, i motori sono diversi, le sospensioni sono diverse. Prima c’erano due motori elettrici e adesso ce n’è uno, quello che c’è è più potente, le gomme sono diverse, è tutto cambiato in questo senso. Poi avremo le benzine sostenibili. Quindi sicuramente darà l’occasione ai tifosi di vedere cose diverse. La macchina è più piccola e quindi dovrebbe consentire anche di fare dei sorpassi più agevoli, in modo più agevole. E poi ci sarà anche un team in più, 11, quindi sono 22 macchine che girano sui circuiti anziché 20. Per questo la probabilità di sorpasso aumenta”.