Il secondo e ultimo giorno di test della categoria cadetta in Portogallo è terminato: Pini al comando, seguito da Almansa e Esteban. In molti fermi a causa del maltempo
Il temporale non fa sconti nemmeno alla Moto3, segnando pesantemente i test portoghesi: i piloti più giovani del mondiale avranno ora a disposizione solamente la tappa a Jerez prima dell’inizio del campionato. Ma vediamo come è andata questa seconda giornata di test Moto3 a Portimao.
LEGGI ANCHE: Test Moto3 a Portimao: day 1 rovinato dalla pioggia
Quest’oggi ben 19 piloti hanno deciso di sfidare il difficile clima portoghese: nonostante il meteo avverso, questo martedì è stato sicuramente più ricco di azione rispetto alla giornata di ieri. A siglare il miglior tempo di oggi e di questi test in generale è Guido Pini, nuovo pilota del Team Leopard, che ferma il cronometro a 2:01.242, seguito da Almansa ed Esteban – unici due piloti che restano a meno di un secondo dal leader.
A seguire la KTM di Buchanan (4°) e le Honda di Fernandez (5°), O’Gorman (6°) e Pratama (7°), che precedono i due piloti del Team Tech3 Salmela (8°) e Perrone (9°). A completare più giri è Yamanaka, che percorre il tracciato dell’Algarve per ben 66 volte chiudendo però solamente con il decimo tempo.
L’unico altro italiano in pista è Nicola Carraro, che si migliora rispetto a ieri seppur fermando il cronometro solamente con il tredicesimo tempo. Ancora fermi ai box i piloti dei Team Ajo e Aspar, oltre anche a Matteo Bertelle.
Foto: Leopard Racing